Besate, sabato alle 11 i funerali di Gianni Beltrami. Il cordoglio bipartisan della politica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

BESATE Da ieri mattina il Presidente Gianni Beltrami sarà in camera mortuaria a Motta Visconti, aperta dalle 8,30 alle 18.30, in viale Contessa G. del Marino 2 (di fronte al cimitero). I funerali si terranno invece sabato mattina alle ore 11.00 a Besate, nella Chiesa Parrocchiale di San Michele Arcangelo, piazza Don Zanatti 8.

Stanno arrivando molte reazioni e partecipazioni al dolore per la morte improvvisa di Gianni: segno evidente della stima di colleghi ma anche degli avversari politici.

“Oggi se ne va un Amico, un appassionato e amante vero della politica e del territorio. Fino all’ultimo ho sperato che tu potessi farcela, anche perché dovevamo incontrarci dopo quella visita di controllo… invece questa volta non ce l’hai fatta e ci hai lasciati tutti senza parole… Ciao Gianni riposa in pace”, scrive il sindaco di Ozzero Guglielmo Villani.

“Lo ricordo dietro alla sua scrivania in Villa Castiglioni, quando mi convocó come assessore per risolvere una bega amministrativa per cui il Parco doveva pagare degli interessi senza motivo. Il tono passó dal rimprovero, allo scambio amichevole dopo oltre un’ora di discussione. Aveva, anche per la dimensione professionale che aveva vissuto come bancario, a cuore i conti e il modo con cui si spendevano i soldi.
Al tempo stesso capitava anche di vederlo pingere quando, commosso, ringraziava i suoi dipendenti e in particolare modo le sue guardie del Parco Lombardo della Valle del Ticino o quando chiamò il poeta abbiatense Da Col per lo scambio di auguri natalizi alla fagiana per delle letture augurali.
Ci siamo sentiti fino all’ultima Pasqua quando, non mancando mai di ricambiarmi gli auguri, mi aveva mandato i suoi a nome suo e di sua moglie a cui vanno le mie condoglianze.
Un ricordo umano che mi porterò per tanto tempo”, aggiunge l’esponente del Pd di Magenta, Enzo Salvaggio.

E’ fuori dubbio che Gianni mancherà, e tanto. Non solo ai suoi cari.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner