Vice Ispettore accoltellato a Lambrate. Il presidente Fontana: “Episodio inaccettabile”

Silvia Scurati (Lega): "A Milano situazione fuori controllo. Degrado e violenze senza fine grazie alla sinistra". Corbetta (Lega): "Complice odio verso le divise. Auspico espulsione immediata "

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Sono in continuo contatto con l’Ospedale Niguarda dove il vice ispettore Christian Di Martino ha ricevuto una lunga e delicata operazione, a causa delle gravi ferite riportate dopo essere stato accoltellato la scorsa notte da un uomo di origini marocchine alla stazione di Lambrate”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia in merito all’aggressione subita dal poliziotto alla stazione di Lambrate.

“È l’ennesimo grave e inaccettabile episodio a Milano per il quale a pagare sono le nostre Forze dell’Ordine impegnate ogni giorno a garantire la sicurezza dei cittadini. La mia vicinanza – conclude il governatore – alla famiglia e ai colleghi della Polizia di Stato. Forza Christian”!

LE PAROLE DI SILVIA SCURATI

“Quanto accaduto questa notte alla stazione di Lambrate è gravissimo e dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, della pericolosità e del degrado di interi quartieri di Milano preda, a qualsiasi ora del giorno, di criminali e sbandati spesso immigrati irregolari mai espulsi”.

“Il mio pensiero va al vice ispettore al quale auguro una pronta guarigione, così come la vicinanza all’intero corpo di polizia praticamente abbandonato al proprio destino da una sinistra, guidata oggi da Sala, che sulla sicurezza colleziona disastri da oltre dieci anni. Sinistra composta anche da frange che non fanno altro che criticare e diffamare le forze dell’ordine, alle quali invece andrebbero assicurati sostegno e maggiori strumenti”.

Così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega in merito all’accoltellamento di un poliziotto alla stazione di Lambrate a Milano da parte di un marocchino irregolare segnalato per aver lanciato pietre contro i treni e le persone.

ALESSANDRO CORBETTA: “COMPLICE L’ODIO VERSO LE DIVISE”

“Massima solidarietà al vice ispettore di polizia accoltellato questa notte alla stazione di Lambrate da un marocchino irregolare mai espulso. La mia vicinanza va anche a tutte le forze dell’ordine quotidianamente attaccate e diffamate da certe frange di sinistra. L’odio verso le divise porta anche ai fatti di Lambrate, come altri innumerevoli in tutta la Città”.

“La deriva della sicurezza a Milano è ormai cosa nota da oltre dieci anni grazie alle giunte PD, impegnate ultimamente ad affrontare degrado e sicurezza proponendo divieti a gelati e dehors. Quello che serve è un giro di vite verso sbandati e immigrati irregolari verso cui auspico numerose espulsioni, così come potenziare le dotazioni alle forze dell’ordine che rischiano la vita ogni giorno”.

Lo dichiara Alessandro Corbetta capogruppo della Lega in Regione Lombardia in merito all’accoltellamento di un poliziotto alla stazione di Lambrate a Milano da parte di un marocchino irregolare segnalato per aver lanciato pietre contro i treni e le persone.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner