Evento letterario sui Navigli: due autrici si raccontano

Sabato 25 Maggio nel pomeriggio andrà in scena 'Scrivere a Milano'

A Cologno Monzese allegria in RSA con i “Bandisti di Strada”

Domenica 23 giugno, presso la Casa Famiglia di Cologno Monzese, avrà luogo l'evento musicale dei "Bandisti di Strada". “Si tratta di un gruppo di giovani...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sabato 25 maggio alle ore 17 presso lo Studio Mitti si terrà un ricco evento letterario.

Due donne e autrici si racconteranno e racconteranno Milano attraverso la scrittura, presentando al pubblico i rispettivi libri – un romanzo e una silloge poetica – nello storico cortile in Alzaia Naviglio Grande n°4. Modera l’evento il giornalista Claudio Gambaro.

Lo Studio MITTI nasce nel 2004 dalla passione per la pittura e l’acquerello di Maria Teresa Piantanida, in arte «Mitti». E’ un punto d’incontro per artisti, pittori, poeti e musicisti anche internazionali, con incontri culturali, dibattiti o esposizioni. Attraverso i suoi dipinti Mitti racconta per immagini, il colore, l’atmosfera e la poesia della vecchia Milano.

Federica Carossi è nata nel 1982, è laureata in Lettere e vive ad Arese. Ha partecipato con una selezione di versi alle antologie «Le voci del tempo» e «S-cambio» pubblicate da Morellini Editore. Ha collaborato con alcune case editrici come lettrice editoriale, attualmente si occupa di editing, schede di valutazione e percorsi di scrittura. «Non ricordo l’inverno» (Marco Saya edizioni) è il suo esordio poetico, un libro che le ha cambiato la vita.

Mara Di Noia, terapista alimentare e medico veterinario, è nata a Milano nel 1973 e vive nei pressi dell’Alzaia Naviglio Grande. Qui nel 2021 ha aperto il suo studio. Autrice di saggi su alimentazione vegetariana, medicina curativa e animali. ha pubblicato anche una raccolta di poesie. È una studiosa appassionata di storia e leggende del suo quartiere. Quest’anno ha pubblicato il suo quinto romanzo “Dosolina, l’Angelo dei bambini” (Edizioni Spartaco)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner