Elezioni, questa sera tocca a Robecco Domani e a Paola Rossi

La civica sostenuta da Pd e centrosinistra lancia la sfida

Robecco sul Naviglio: ‘Coerenza’, la lista di Fabio Barenghi candidato Sindaco presenta i suoi consiglieri

La lista ‘Robecco e frazioni Coerenza, Barenghi Sindaco’ si è presentata giovedì sera nella sala consiliare. Sono stati presentati i candidati e il candidato...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Finalmente ci siamo! Giovedì 9 maggio non potete perdervi la presentazione dei candidati di #robeccodomani, non vediamo l’ora di farveli conoscere! La Robecco di Domani comincia oggi”.

Tocca alla nuova formazione di Robecco Domani (dove confluiscono Pd ed altre forze) a lanciare il guanto di sfida in vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno in paese. Il sindaco uscente e che tenta il terzo mandato, Fortunata Barni, si è presentata il 24 aprile scorso. Il candidato civico di centrodestra, Fabio Barenghi, lo farà giovedì 16 maggio. Candidato sindaco e candidati consiglieri si presentano nella sala consiliare Beniamino Merlo del palazzo comunale di via Dante, ore 21.

Originale la modalità di presentazione della candidata a primo cittadino, Paola Rossi: “Sappiamo già che vi state facendo questa domanda, quindi vi abbiamo preparato una risposta bell’e pronta. Non c’è di che 🫶🏻
📝TRADUZIONE: Suo papà è il Carletto Rossi, di Robecco, la sua nonna era una Scazzosi e abitavano nel vicolo Merli. Sua mamma è di Marcallo, si chiama Iose Ceruti, adesso abitano tutti e tre a Robecco. Suo zio è il Lino Colombo, che ha sposato sua zia Anna. Conoscevate già i parenti della nostra candidata sindaca Paola Rossi?”.

Per la propria auto descrizione, la compagine dichiara che “siamo la lista civica #RobeccoDomani e ci stiamo preparando per le elezioni amministrative dell’8/9 giugno 2024. Questo è il nostro simbolo: un airone che spicca il volo verso il cielo. Vi è mai capitato di vederne uno al Parco del Ticino o in mezzo ai campi? Secondo gli antichi, gli aironi erano simbolo di rinascita e trasformazione: proprio quello che vogliamo per il nostro territorio!”.

I valori di fondo sono inclusività, antifascismo, passione, cultura, innovazione e ambientalismo. Lo scenario di Robecco di questo 2024, alla fine, ricalca in maniera identica quello del 2019: Fortunata Barni, civica di centrodestra e civica di centrosinistra.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner