Faccia da anni Ottanta: quando le indagini e gli arresti non accompagnavano ogni votazione …

"Da trentadue anni a questa parte i 'poveri' Magistrati alla scadenza di qualche Legislatura sentono sempre puzza di bruciato..... coincidenza?"

Faccia da Coppa Italia: Allegri e non Allegri …

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Per la vecchia signora una bella vittoria scaccia crisi ... Sembrava una stagione nera invece ; un trofeo e la partecipazione...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Le indagini …Come ad ogni votazione!!! Arriva l’arrestone! Quasi sempre da una certa parte ! Ah brutta gente questa polemica politica .. Ma sono sempre con le mani nella marmellata o cioccolata o peggio.

Da 32 anni i poveri magistrati sentono sempre la puzza allo scadere di qualche legislatura !!! Sarà un caso o una scadenza …Si può mettere un paletto ??? Perché per la politica è un difetto ??
Negli anni cambiano nome o partiti ma non i personaggi ….
Ai miei tempi cambiare partito era un disonore un’onta e marchio del terrore !!
Il buon Conte Sforza definiva i partiti come dei taxi da prendere …La sinistra comunista era una vera chiesa laica con i metodi dell’ascetismo e rigore.

Il punto però è questo, dal 1992 hanno finito di rubare ??? La società civile ha vinto o si è accomodata ..
Prima l’uomo qualunque poi il socialdemocratici e l’eterno incompreso Msi e poi radicali e rete e la grande Lega nord. Lombardia al potere da dove partì tutto il cambio del sistema …Cambia il modo di votare e di parlare ma le mazzette è tempo regolare .. I 5 stelle dovevano cambiare ma stanno ancora a provare …
Ma torno al tema dell’inizio ; giusto intervenire prima delle votazioni ? Sbagli ne commettiamo tutti ma alcuni sono pagati da tutti … Uomini rovinati dalla giustizia ??? Più che dall’ingiustizia…
Voglio giustizia o la mia giustizia ???
Vai avanti Di Pietro !!!! Continua a credere se non è morto nel cambiamento… Commettere reato per favorire una cosa giusta ??Il clima non è più fortunatamente forcaiolo o da monetine o cappio in aula ..ma il dubbio rimane.
Perché dovrei dubitare dei magistrati ??? Ci sono precedenti ma pure nella politica.

Il tema forse è l’ utilizzo da parte di avversari di certi interventi giudiziari.
Mi ricordo il periodo di tangentopoli dove tutti i partiti vecchi e nuovi nell’angolo del non comando vedevano la luce … Forse il tema è sempre il buono, il brutto e cattivo.

Tutti noi ci sentiamo belli puliti perché vediamo la luce, ma la nostra gioia non deve essere la condanna del nemico. Perché certe regole vanno finalmente cambiate per evitare certe funzioni.

Negli anni i nostri politici sono stati maestri nel cambiare tutto per non cambiare niente.
Forse ormai sono arresi o compiacenti degli interventi sergenti degli agenti … In un continuo navigare a vista in attesa di schivare l’iceberg …

La mia preoccupazione più grande è che in 32 anni si sta aprendo un vuoto che purtroppo deve essere colmato ma da chi ?? Questo è il problema delle disgrazie che non vengono mai da sole”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner