Boffalora sopra Ticino, elezioni: colpo di scena, Andrea Ranzini ritira la lista, Sabina Doniselli unica candidata

Alla base della decisione, come ha detto Ranzini, "gravi motivi personali"

Robecco sul Naviglio: ‘Coerenza’, la lista di Fabio Barenghi candidato Sindaco presenta i suoi consiglieri

La lista ‘Robecco e frazioni Coerenza, Barenghi Sindaco’ si è presentata giovedì sera nella sala consiliare. Sono stati presentati i candidati e il candidato...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Colpo di scena a Boffalora sopra Ticino. La lista Prima Boffalora Pontenuovo era pronta, ma Andrea Ranzini ha deciso di rinunciare e non presentarsi. Alla base di tutto, come ha spiegato lui stesso, “ci sono problemi personali molto gravi che mi impediscono di impegnarmi serenamente”. Ha parlato di una decisione sofferta e, nel frattempo, ringrazia tutte le persone che nelle ultime settimane hanno collaborato con lui. “Chi ha realizzato il logo, chi mi ha cresciuto politicamente, da Angelo Marnati a Gianni Colombo, il vecchio direttivo della DC, mio papà”.

Per la prima volta dopo 50 anni il sindaco uscente, a Boffalora Sabina Doniselli, non avrà uno sfidante. “Lascio un messaggio ai ragazzi che andranno a votare per la prima volta citando Kennedy – continua – Non chiedetevi quello che il vostro paese può fare per voi, ma voi quello che potete fare per il vostro paese. Il messaggio che lancio ai giovani è di impegnarsi nel sociale, per il bene del vostro paese indipendentemente da tutto. Ricordo infine l’amico Umberto Re che, nell’ultimo consiglio comunale del 1999, disse: ‘questa volta non mi ricandido, ci rivedremo magari tra 5 anni”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner