Monza: botte e rapine in pieno centro, presa una baby gang

Finiscono in carcere un 18enne e 3 minori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Tre minorenni e un ragazzo appena 18enne sono stati arrestati dalla polizia a Monza per aver picchiato e rapinato due ragazzi e un 38enne in centro.

I fatti risalgono al 16 marzo scorso, quando diverse chiamate in questura hanno segnalato un’aggressione sul Ponte dei Leoni da parte di diversi giovani ai danni di un altro ragazzo.

Vittime due fratelli di 17 e 14 anni, aggrediti e derubati di uno smanicato firmato e di un paio di cuffie.

Il 17enne, per difendere il fratello, è stato colpito in viso, riportando un rigonfiamento allo zigomo e lesioni al labbro con fuoriuscita di sangue. Ad aggredirlo da un gruppo di giovani, tra i 16 e i 20 anni.

Poco distante gli agenti hanno rintracciato uno degli aggressori sprovvisto di documenti e lo hanno portato in questura. Nel frattempo, un altro equipaggio della squadra volante ha arrestato tre minori, due 16enni, un italiano e un marocchino, e un 17enne rumeno, responsabili di una rapina ai danni di un 38enne, al quale avevano sottratto 55 euro.

L’uomo stava camminando quando è stato avvicinato da tre persone in bicicletta, che con insistenza hanno richiamato la sua attenzione.

In due gli hanno bloccato il passaggio, mentre un terzo ha estratto dai pantaloni un cavatappi, intimandogli di consegnargli il contenuto del portafoglio.

La polizia, intervenuta sul posto, ha rintracciato i tre giovani. Uno di loro aveva con sé alcuni degli oggetti presi al 14enne, un altro è stato trovato con i 55 euro sottratti al 38enne e un altro con il cavatappi nascosto in una tracolla.

Il maggiorenne è stato portato in carcere a Monza, i tre minorenni al carcere minorile Beccaria di Milano.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner