Teatro dei Navigli: “Il circo dei burattini” arriva a Vermezzo con Zelo

Domenica 26 maggio, alle 11.00, presso il Bosco in Città di Vermezzo con Zelo, andrà in scena la produzione di Il Cerchio Tondo Il circo dei burattini.

Inside Out 2 : orario aggiuntivo per oggi al Nuovo di Magenta

"Inside OUT 2", il cartoon della Disney che sta spopolando in tutte le Sale, impazza anche nel magentino. Primo al Box Office questa settimana,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La narrazione prende vita all’interno di un circo errante, popolato da numerosi ed eccentrici artisti i cui numeri scandiranno lo sviluppo della vicenda principale: l’incontro-scontro tra Maurino, servo di scena sfaticato, e Il Direttore.

Lo scontro tra queste due figure così diametralmente opposte, l’apollineo e il dionisiaco, appare inevitabile, e ci terrà con il fiato sospeso per tutto lo spettacolo, fino a culminare nei momenti finali. Lo scioglimento non avverrà tuttavia grazie al prevalere di uno dei due protagonisti, ma grazie al riconoscimento dell’importanza dell’altro, ad una riconciliazione.

Altro tema proposto è quello del cerchio, archetipo del ciclo vitale che, a partire dal tendone circolare sotto cui si svolge tutta l’azione, viene più volte riproposto da diversi personaggi e colloca le vicende nel contesto di una simbolica rappresentazione della vita.

Tutto questo avviene grazie ad un linguaggio semplice e diretto, quello delle immagini, della musica e di un testo essenziale, che lascia lo spettatore libero di trovare i significati nascosti ma anche di trovare la propria lettura.

Età consigliata: bambini dai 3 agli 8 anni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner