Faccia da non risponde: quelli che ti lasciano nel limbo e ti fanno perder tempo

"Questa brutta abitudine molto italiana e diffusa in parti uguali per tutta la penisola è davvero una gran brutta cosa...."

Faccia da Sputnik ! Quello scherzo ben riuscito di cui se ne parla ancora oggi all’Eredità

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "Una notizia è una notizia. Ma quando è del tuo paese diventa una leggenda ? Un mito ? Una storia...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Nella mia carriera ho intervistato tante persone piccole, grandi, politici e artisti .. Credo di non avere mai avuto nessuno problema a chiedere, ma a rispondere neppure
Una mia prerogativa è chiedere a tutti pure con il gentil sesso ..
La legge dei grandi numeri prima o poi mi darà ragione … Non odio e capisco il rifiuto; magari un intervistato vuole una bella figliola o un tuffo nel gettone

Quello che mi fa molto arrabbiare è la non risposta ! Beh, questi personaggi esistono perché qualcuno li intervista e come suddetto capisco.
Un uomo importante e potente con il mio telefono non fa neppure colazione ma basta che sia chiaro e diretto. No, non ti dò l’intervista. Il problema è risolto

Invece ; ah di sicuro le farò sapere e non lo senti più…. Devo risolvere qualche problema e poi la chiamo. Il terzo non risponde proprio o trova scuse o diventa la sfinge.

Forse, reputano troppo piccolo il mio personaggio ? Oh invalidante e screditante. Come più volte detto basta che non mi facciano perdere tempo. Un grande si vede pure nelle risposte negative.

La grande Mina ha risposto con ferma gentilezza alla mia richiesta declinando l’invito !!!
La più grande artista italiana ha perso 5 minuti per me !!! Forse il suo staff, ma sarà istruito da Lei
Questa brutta abitudine molto italiana è diffusa in parti uguali per tutta la penisola ed è una gran brutta cosa. Vuoi un gettone ? O una più giusta apparizione basta essere chiari…

La non risposta o l’attesa mi frega molto le ossa e il cervello. Ormai ho un età che non faccio più caso perché dopo un secondo capisci già se il personaggio è interessato o meno.
Purtroppo, ora quasi tutti hanno ufficio stampa ed immagine. Molto spesso credono a fin bene di fare gli interessi dell’assistito ma creano un muro.

Comunque la risposta, oltre ad essere cortesia e gentilezza è pure segno di educazione. Molto spesso personaggi parlano del loro passato umile e della gavetta. Però non sono molto altruisti o generosi con i loro simili in cerca di gloria o strada …
La cosa classica dell’Italiano; si dimentica subito della sua precedente condizione. Si ricorda e avrà lontane parentele con uomo ricco e scorda il parente prossimo ma povero.
Un grido di dolore ??? Peggio per loro hanno perso un’ottima occasione di dire cose diverse.

Mai chiedersi se hai sbagliato con un uomo importante, mai dare troppo tempo all’uomo illustre molto spesso perdi tempo, devozione e ammirazione … I divi da vicino sono peggio del tuo vicino…”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner