Lavoro: l’Informagiovani Itinerante arriva a Pogliano Milanese

Un percorso di tre incontri gratuiti, rivolti ai giovani tra i 16 e i 29 anni, per entrare nella ricerca attiva del lavoro

Pavia: domenica 16 il Mercato del Ri Uso

C'è di tutto al Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose di Pavia: bric-à-brac per tutti i gusti e le esigenze. Parola d'ordine: riduci,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo la tappa di Arese, l’Informagiovani Itinerante, una delle formule messa a punto dalle politiche giovanili del rhodense per avvicinarsi alle esigenze di ragazzi e ragazze del territorio in cerca di lavoro, arriva a Pogliano Milanese.

È già possibile iscriversi per partecipare gratuitamente ai tre incontri a supporto della ricerca attiva del lavoro rivolti ai giovani tra i 16 e i 29 anni che si svolgeranno il 29 maggio, il 5 giugno, il 12 giugno, dalle 14:30 alle 17:30, presso la Casa delle Stagioni, via Enzo Tarantelli 11, Pogliano Milanese.

Per partecipare è necessario iscriversi contattando i seguenti riferimenti: v[email protected] – 327 138 8860.

L’Informagiovani Itinerante fa parte di P.R.O. (Protagonismo Radioweb Orientamento), un progetto realizzato con il contributo di Regione Lombardia nell’ambito del bando ”La Lombardia è dei giovani” 2023, finalizzato a sostenere i giovani nella costruzione del proprio progetto di vita personale e di sviluppo professionale.

Il progetto si colloca all’interno di YAW – Young at Work, la piattaforma progettuale per le politiche di sostegno ai giovani dell’ambito rhodense. In collaborazione con l’Azienda Consortile, Istituzioni, Fondazioni e Terzo Settore e attraverso lo sviluppo di diversi progetti, YAW si propone di accompagnare i giovani nella fase di transizione dalla scuola al lavoro e all’età adulta, promuovendo la formazione e supportando ragazzi e ragazze nel percorso di orientamento e ricerca professionale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner