Marcallo con Casone, telecamere di Via Roma. Il Comune chiarisce: ecco quando arriva la multa

L'Amministrazione di buon senso, ma sempre nel segno della sicurezza. La durata della luce gialla è stata portata da 4 a 6 secondi, il doppio del limite minimo a norma di legge. La sanzione scatta unicamente quando l'intera vettura oltrepassa la linea bianca d'arresto

Marcallo con Casone: uno speciale annullo in occasione della 38° Fiera di San Marco e 20° Insubria Festival

Giovedì 25 aprile dalle ore 09:00 alle ore 15:00 in via Vitali a Marcallo con Casone verrà attivato un servizio temporaneo dove sarà possibile...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le telecamere in Via Roma concludono il noto e pubblicizzato progetto di controllo degli incroci semaforici del territorio comunale. Gli unici 3 impianti di competenza comunale sono: Via Varese, Via Clerici e Via Roma. Il semaforo di via Jacini interseca la SP 170, pertanto è di competenza di Città Metropolitana.

Il progetto è stato redatto a seguito di numerose segnalazioni di cittadini e verificato dal comune prima di predisporre l’investimento.

Passare con il semaforo rosso è una violazione grave del Codice della Strada, che può provocare serie conseguenze.

Per agevolare gli automobilisti la durata della luce gialla è stata portata da 4 a 6 secondi, il doppio del limite minimo a norma di legge, che è di 3 secondi.

A differenza di altri comuni le sanzioni per l’arresto oltre la linea di arresto scattano solamente QUANDO L’INTERA VETTURA oltrepassa la linea bianca, come in foto.

Per eventuali chiarimenti il Sindaco e il Comandante del Comando Unico di Polizia Locale sono a disposizione.

La Polizia Locale riceve liberamente da lunedì a venerdì dalle 12 alle 13 presso il Comando di Via Jacini, 145 a Casone, oppure tramite appuntamento.

Contatti Polizia Locale: [email protected] – Tel: 347 4512166.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner