Marcallo con Casone, la Civica presenta la squadra

Soddisfazione da parte di Coatti: un gruppo rappresentativo, dinamico ed esperto.

Robecco sul Naviglio: ‘Coerenza’, la lista di Fabio Barenghi candidato Sindaco presenta i suoi consiglieri

La lista ‘Robecco e frazioni Coerenza, Barenghi Sindaco’ si è presentata giovedì sera nella sala consiliare. Sono stati presentati i candidati e il candidato...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un week end ricco di soddisfazioni per la CIVICA di Marcallo con Casone. Sabato 4 e Domenica 5 sono stati ufficialmente presentati i candidati consiglieri che rappresenteranno la lista civica alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno insieme al candidato sindaco Fausto Coatti.

Contemporaneamente sono state raccolte anche le firme necessarie alla presentazione della lista, con un’affluenza al di là delle aspettative degli stessi civici. Ecco allora i nomi dei candidati: Walter Bramè, Laura Calanni, Alessandro Chiodini, Chiara Coatti, Mattia Colombo, Joele Grassi, Luca Nebuloni, Luigi Oldani, Elisa Portaluppi, Diana Saibanti, Lorenza Strada, Elisabetta Valenti.

Quindi 6 donne e 6 uomini, il più giovane ha appena compiuto 18 anni, mentre il veterano Oldani ha spento 68 candeline. Confermati i 4 consiglieri comunali uscenti, per dare continuità al buon lavoro svolto in questi anni. Per qualcuno si tratta di una ricandidatura dopo 5 anni, segno che il gruppo originario ha mantenuto l’impegno preso con i marcalcasonesi nel 2019.

Non mancano però facce nuove, aggregatesi a CIVICA nel corso degli ultimi mesi per contribuire con la loro passione al progetto per Marcallo con Casone.

Soddisfazione da parte di Coatti: ringrazio da subito tutti coloro che hanno dato la disponibilità nel candidarsi e chi continuerà a lavorare insieme a noi per il bene di CIVICA e di Marcallo con Casone. Penso che la scelta sia caduta su un gruppo rappresentativo della comunità, che unisce il dinamismo e l’intraprendenza dei nuovi con l’esperienza di chi ha già alle spalle anni di lavoro in Consiglio comunale. Sono certo che ognuno porterà il proprio contributo con le sue competenze e con la sua passione, ma soprattutto con la conoscenza del territorio e della sua Comunità.

Oggi più che mai la partecipazione alla cura del bene comune è un valore indispensabile; le numerose firme raccolte in pochissimo tempo sono un ottimo segnale e uno stimolo a fare sempre meglio e insieme.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner