Magenta, sosta selvaggia tra via Isonzo e via fratelli Pellegatta, un residente: “I controlli ci sono, ma il problema resta”

Il rischio è che le auto in divieto tolgano la visuale a chi arriva da via fratelli Pellegatta con rischio di incidenti.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sosta selvaggia nel tratto finale di via Isonzo, all’intersezione con la via fratelli Pellegatta. Siamo nella frazione di Pontevecchio a Magenta dove la Polizia locale esegue periodicamente i controlli, ma naturalmente non può rimanere fissa in quel punto. E’ così tutti i giorni e sembra quasi che ci sia una sorta di consenso generale nell’approvare il parcheggio in palese divieto di sosta.

Il problema è che le auto in divieto tolgono la visuale all’automobilista che si ferma allo Stop di via fratelli Pellegatta con il rischio che si verifichino incidenti in un punto piuttosto critico della frazione. “Molti parcheggiano in divieto giusto il tempo per entrare al bar a bare il caffè – commenta Marcello Stoppa Corona, un residente della frazione – pensando che in quel breve periodo di tempo non accada nulla”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner