Malpensa: avaria al motore, atterraggio d’emergenza

Nessun ferito

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un’avaria al motore di un aereo da poco decollato ha fatto scattare l’allarme e i protocolli di sicurezza all’aeroporto milanese della Malpensa, dove un volo della compagnia Turkish Airlines ha chiesto di rientrare per un atterraggio di emergenza.

E’ accaduto poco dopo le 20 di ieri sera. Subito i soccorritori del 118 si sono mobilitati con uomini e mezzi per fronteggiare eventuali situazioni di criticità, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine. Poco dopo il volo, che era diretto a Istanbul, è rientrato e tutto si è risolto senza problemi. Nessun ferito e stato segnalato tra i passeggeri a bordo, che se la sono cavata solo con un po’ di spavento.

Secondo le prime ricostruzioni, l’allarme per il motore in avaria è scattato a pochi minuti dalla partenza. I piloti hanno contattato la torre operativa, che ha immediatamente attivato i protocolli di sicurezza. Sulla pista di atterraggio sono arrivati cinque mezzi sanitari di soccorso e i vigili del fuoco, mobilitati a scopo precauzionale

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner