Magenta: ultima lezione di difesa personale alle Santa Caterina con Urban Kombat, un successo

Sempre più donne vogliono apprendere le tecniche insegnate dagli esperti istruttori, per saper reagire alle aggressioni.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si è conclusa anche l’ultima lezione con OR Urban Kombat nella palestra delle scuole Santa Caterina di Magenta. Un corso che ha permesso ai partecipanti di apprendere le principali tecniche per la difesa personale. Il corso vede sempre un nutrito numero di iscritti. “Quest’anno eravamo in 45, – ha commentato il presidente Matteo Osnaghi – soprattutto donne, ma anche uomini e giovani”. Nicolò Rachele è un altro istruttore: “Abbiamo sensibilizzato molto sul tema della violenza sulla donna visto che purtroppo è in aumento. Ci siamo concentrati in particolare sui temi dell’azione e della reazione nel campo urbano”.

Poi abbiamo Mauro e Paolo, anche loro collaboratori di Urban Kombat. A partecipare al corso anche l’assessore Mariarosa Cuciniello che ha elogiato l’impegno di Urban Kombat: “Siamo contenti di proporre a Magenta un corso di livello come questo sulla difesa personale – ha commentato – abbiamo tante donne e giovani. Sono tecniche che consentono di aumentar ela propria autostima e sapere cosa fare se si verificano situazioni gravi”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner