Trecate: il 20 Maggio la ‘Giornata Mondiale delle Api’ al bioparco e al giardino dei Ciliegi

Lunedì mattina, nel Bioparco Roggia Moretta e nel Giardino dei Ciliegi si terrà la “Giornata mondiale delle api”, evento promosso e patrocinato dalla Città di Trecate insieme tra gli altri, con il Consorzio Cisa Ovest Ticino

Pavia: domenica 16 il Mercato del Ri Uso

C'è di tutto al Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose di Pavia: bric-à-brac per tutti i gusti e le esigenze. Parola d'ordine: riduci,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il prossimo 20 maggio alle ore 9:30 nel Bioparco Roggia Moretta e nel Giardino dei Ciliegi si terrà la “Giornata mondiale delle api”, evento promosso e patrocinato dalla Città di Trecate insieme con il Consorzio Cisa Ovest Ticino, l’associazione trecatese “I Pennelloni” e il Centro diurno disabili di Recetto.

Questa prima giornata si inserisce in un calendario di appuntamenti che prevedono la decorazione e riqualificazione degli spazi e aree verdi comunali e che vedono il coinvolgimento delle associazioni del territorio, dei bambini delle scuole trecatesi e degli ospiti dei Centri diurni del Consorzio. Al Bioparco, con i colori donati dall’associazione “Ancora Sarpom”, verrà ridipinto un muro sul quale si racconterà la collaborazione e l’organizzazione delle api, qualità che sono sempre auspicate in qualsiasi comunità.

E’ previsto un momento di attività didattica per conoscere da vicino questi laboriosi insetti svolta dall’”Apicoltura Giarda” di Cerano. Inoltre, grazie alla Pro Loco trecatese, all’associazione Auser e all’Associazione Ambiente Odv all’interno del Giardino dei Ciliegi, saranno realizzate e posizionate alcune fioriere in legno e alcuni “bee hotel”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner