Cerro Maggiore: arrivano i contributi per ‘Scuola attiva Kids”

Il progetto è stato promosso dalla Regione di concerto con Anci Lombardia e Ufficio scolastico regionale.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

CERRO MAGGIORE- Scuole di Cerro Maggiore in passerella. Tra gli assegnatari del contributo “Scuola attiva Kids” figurano anche i plessi delle scuole primarie cittadine.

“Il progetto – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Daniel Dibisceglie – prevede anche per quest’anno la presenza dei tutor professionali per l’attività sportiva scolastica nelle classi prime delle scuole primarie, incontri di formazione pratica per gli insegnanti ed eventi per gli istituti aderenti”.

Dibisceglie si dice soddisfatto di un riconoscimento che “valorizza lo sport nelle scuole e va in linea con quanto già svolto in questi anni dalla nostra amministrazione ovvero rendere gli impianti sportivi di Cerro e Cantalupo sempre più performanti ed efficienti”.

L’iniziativa è tra quelle comprese nel Piano per il diritto allo studio che comprende, tra gli altri, il progetto “Io scelgo” per l’orientamento verso la scelta più adeguata per la scuola superiore, e “incontro e relazione” per cementare i rapporti interstudenti nelle classi.

“In questo Piano per il diritto allo studio – dice Dibisceglie – ci siamo concentrati molto sulla socialità e sulla consapevolezza di sè dei ragazzi, vogliamo prepararli a vivere al meglio il mondo e le relazioni, non abbiamo trascurato nemmeno progetti su ambiente, ecologia, sana alimentazione ed educazione digitale”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner