Nuovo assetto per la Polizia Locale di Cerro Maggiore

Un ridisegno complessivo che punta a un presidio sempre più accurato del territorio. L'arrivo del vicecomandante, sostiene Provini, servirà ad "avere una struttura completa e variegata , con qualità e competenze trasversali e complementari".

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

CERRO MAGGIORE- In assetto nuovo e con un vicecomandante in arrivo. Si profilano cambiamenti per il Comando di Polizia Locale di Cerro. “E’ stato un lavoro lungo e costante – spiega l’assessore alla Polizia Locale Alessandro Provini – dapprima gli agenti nuovi a portare un mix di gioventù ed esperienza fondamentale per crescere, poi l’arrivo del nuovo Comandante che ha portato maggiore consapevolezza e stabilità all’interno del Comando e finalmente una struttura piramidale strutturata che sta dando risultati concreti sii servizi ordinari e straordinari, ora dobbiamo completare il lavoro per garantire la continuità del servizio in situazioni di normale avvicendamento e nelle turnazioni”.

Un ridisegno complessivo che punta a un presidio sempre più accurato del territorio. L’arrivo del vicecomandante, sostiene Provini, servirà ad “avere una struttura completa e variegata , con qualità e competenze trasversali e complementari”. Ma l’attenzione della giunta cerrese alle problematiche relative alla Polizia Locale si sostanzia anche di altri aspetti. “Tra qualche settimana- spiega ancora l’assessore della giunta retta dal sindaco Giuseppina Berra – aprirà un nuovo bando regionale per ottenere altri finanziamenti per acquisire nuove dotazioni di servizio e stiamo già ragionando sui possibili investimenti”. Il nuovo vicecomandante, aggiunge invece Berra, “sarà sicuramente anche un sollievo per la locale stazione dei Carabinieri , perché la collaborazione attiva con cui la nostra Polizia Locale, in diverse e difficili situazioni, è il cardine della nostra operatività e per questo sono più che doverosi i ringraziamenti”.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner