Cerro Maggiore, a Cantalupo il mercato contadino di Slow Food

Si prefigge di valorizzare la qualità dell'agroalimentare nel territorio e non solo con eccellenze tipiche e particolarità ricercate e vuole diventare un punto di riferimento per le attività del paese.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Arriverà in febbraio e si candida a essere un appuntamento di notevole richiamo. Anche all’esterno dei confini di Cerro Maggiore. Cantalupo spalancherà le porte nel 2024 al mercato contadino di Slow Food. “Dopo un intenso lavoro di coordinamento tra comune di Cerro Maggiore e Slow Food Aps di Legnano – spiega l’assessore Alessandro Provini – siamo finalmente arrivati a definire un protocollo d’intesa su cui strutturare il progetto che vedrà protagonista Cantalupo e i prodotti agroalimentari locali di qualità”,

Il progetto, prosegue Provini, “si prefigge l’obiettivo di valorizzare la qualità dell’agroalimentare nel territorio e non solo con eccellenze tipiche e particolarità ricercate e vuole diventare un punto di riferimento per le attività del paese o, meglio ancora, un catalizzatore per nuove iniziative del variegato mondo associativo che già oggi opera con grandi risultati”. Quartier generale del mercato contadino sarà piazza don Bianchi, a fianco della chiesa parrocchiale. “Spero – chiosa il sindaco Giuseppina Berra – che la popolazione sappia cogliere l’opportunità e la bontà dell’iniziativa visitando abitualmente il mercato contadino e interessandosi alla storia delle aziende”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner