Il mondo delle assicurazioni, tra investimento e tranquillità e i nuovi ambiti di intervento. Paolo Consonni a TG Imprese

Quali competenze deve aver l’assicuratore per svolgere al meglio il proprio lavoro? Che tipo di cultura assicurativa c’è oggi? Le giovani generazioni sono più attente? Ecco le risposte di chi sta per compiere trent’anni di esperienza.

Da vecchia struttura industriale a spazio riqualificato. AAAssociati al fianco di Iveco, al TG Imprese

Una buona notizia per il territorio anche perché questa nuova struttura, in grado di assistere a 360° la clientela proprietaria di veicoli industriali e...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’esperienza paga, in termini di valore e di attenzione dell’assicuratore “vecchio stampo”, che in un certo senso vince sulle assicurazioni dirette. Lo dicono i dati che indicano sostanzialmente ferma attorno al 10% la fetta di chi si rivolge al “nuovo” modo di tutelare beni e non solo.
TG Imprese di Ticino Notizie ha incontrato Paolo Consonni, Agente di Assicurazioni, che spiega il “ruolo sociale” dell’assicuratore , che aiuta le persone ad essere più consapevoli dei rischi a cui sono esposte. Ma come si può alimentare questa consapevolezza?
Si parla anche dei nuovi campi di intervento, in particolare quello della salute, ma bisogna fare attenzione alle truffe. E anche le aziende si stanno muovendo da alcuni anni nella direzione del welfare per i propri dipendenti.
Non si manca di fare il punto anche su uno degli aspetti più attuali: gli eventi atmosferici improvvisi che sono sempre più frequenti, per capire come è possibile “difendersi”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner