L’ASD Pontevecchio c’è ci crede. Questa la gran bella notizia che arriva dal ‘Rolla’ dopo l’infuocato derby con l’Accademia Calcio Vittuone terminato con la meritata vittoria dei padroni di casa per 3 a 2.
Per il Pontevecchio ultimo in classifica a un punto in coabitazione con la Rosatese, questa gara aveva il sapore dell’ultima spiaggia per rimettersi in carreggiata.
Tra l’altro contro il ‘Ponte’ arrivava un’Accademia Calcio Vittuone in un buono stato di forma con i suoi 10 punti in classifica in una zona dunque decisamente più tranquilla.
Ma stavolta il Pontevecchio è sceso in campo col piglio giusto trovando il vantaggio prima del quarto d’ora con Zacchi, cui ha fatto seguito il raddoppio di Bonfanti al 22 esimo della prima frazione di gioco. Sul finire del primo tempo Romano ha accorciato le distanze. Ma in apertura di ripresa il Pontevecchio ha calato il tris con Ghidoli chiudendo di fatto la partita. Ininfluente ai fini del risultato finale il gol del vittuonese Torri.
Grande festa dunque in riva al Naviglio Grande per questa vittoria che dà fiducia alla squadra in vista del prossimo turno che vedrà i biancocelesti impegnati in trasferta sul campo dell’Accademia Pavese. In caso di vittoria per il ‘Ponte’ ci sarebbe l’aggancio a quota 7.
L’auspicio è davvero che quella di ieri sia stata la gara della svolta e ora sia iniziata ufficialmente l’operazione ‘ripartenza’.













