La XVI esima edizione della Maratona per realizzare i sogni dei bambini: sabato 30 settembre le “Stelle di Lorenzo” alla Fagiana

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Un desiderio esaudito non porta al bambino gravemente malato solamente un momento di gioia e spensieratezza, significa percepire che nulla è impossibile”.
Forza bambini, vi aspettiamo numerosi per una bella corsa in compagnia!

MAGENTA – Si correrà sabato 30 settembre alle ore 10,30 nel parco del Ticino località La Fagiana, la XVI maratona “ 3 Km. di Solidarietà”, organizzata dalle “Stelle di Lorenzo”, associazione che opera sul territorio nazionale dal 2004 esaudendo desideri di bambini dai 6 ai 16 anni sotto prolungato trattamento medico. Perché la solidarietà è un punto di partenza per aprirsi agli altri e costruire nuove realtà.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è patrocinata dal Comune di Magenta e riservata ai bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria, con ritrovo presso il posteggio della Fagiana.
L’entusiasmo degli organizzatori è immancabile: “Sarà per i bambini un momento di divertimento, ma soprattutto un momento di condivisione tra coloro che rappresentano il futuro – dice sorridente Tiziana Macchi, presidente delle Stelle di Lorenzo – sono un inno alla vita e vanno incoraggiati a nutrirsi e a respirare aria e ideali di solidarietà, oltre a guadagnarsi una meritata merenda ed una coppa”.
Una maratona in miniatura ma con tutti gli ingredienti e, inoltre, i partecipanti “condivideranno la propria fatica come se fosse un’alleanza terapeutica, un’amicizia tra bambini e contribuiranno a vivere un momento umano di amore e condivisione che riguarda tutti”.
Il modulo di partecipazione è stato distribuito nelle scuole, ma per chi decidesse all’ultimo di partecipare, l’invito è quello di arrivare almeno venti minuti prima della partenza con i genitori.
Un desiderio esaudito non porta al bambino gravemente malato solamente un momento di gioia e spensieratezza, significa percepire che nulla è impossibile. Si sviluppa magicamente un’energia positiva per contrastare la malattia, cercare di guarire e ritrovare la gioia della vita, condizione fondamentale per affrontare al meglio le terapie mediche.
Per informazioni: [email protected]
Forza bambini! Partecipate numerosi!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner