“Coloriamo la città di blu”: commercianti di Magenta per la consapevolezza sull’autismo

La giornata si celebra il 2 aprile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Come l’anno scorso torna la bellissima iniziativa dei commercianti di Magenta; l’idea è ancora quella di esporre all’esterno delle attività un grande fiocco blu in occasione della giornata mondiale sulla consapevolezza dell’ autismo, che si celebra martedì 2 aprile.

Quest’anno I fiocchi blu sono stati realizzati, attraverso un video tutorial, dai ragazzi dei CDD territoriali ( centri diurni disabili) di Castano, Robecchetto, Magnago, Magenta e Vittuone, I fiocchi sono disponibili nel negozio di fiori di Jessica Oldani, in via Garibaldi. Chiunque voglia esporli non deve fare altro che passare a prenderli e divulgare il messaggio il più possibile “per colorare la città di blu”. Chiunque voglia anche contribuire potra’ farlo e le donazioni raccolte verranno utilizzate da ConTesto per progetti inclusivi.

“Grazie per averci dato l’occasione di contribuire, anche se solo con un piccolo segno, al messaggio che invita tutti a coltivare interesse e cura per il mondo della disabilità.
E’ la Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo…ma non solo: deve essere l’inizio di un cammino quotidiano verso la piena consapevolezza che tutti quanti abbiamo qualcosa di unico e prezioso da offrire agli altri e che questo è il Bene col quale possiamo cambiare il mondo.
Allora questi fiocchi blu diventano anche simbolo di bellezza: siamo felici perché a partire da qui desideriamo rendere sempre più bello il cammino di coloro che incontriamo ogni giorno!
Grazie!”

Gli Amici dei Centri Diurni Disabili di Magenta, Ponte Vecchio, Vittuone, Rescaldina , Castano Primo, Busto Garolfo e Magnago

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner