Trecate: il prossimo 11 maggio torna la ‘Corsa delle Mamme’

Torna, alle 16 del prossimo 11 maggio, la “Corsa delle Mamme”, iniziativa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, su organizzazione dei Settori Pari Opportunità e Sport della Città di Trecate insieme alle associazioni locali

Trecate: il 21 giugno ‘Accordi d’autore’ in Villa Cicogna con tributo a Battisti

Prenderà il via nella serata del prossimo 21 giugno, nel cortile delle magnolie di villa Cicogna, la rassegna culturale “Accordi d’autore”, "iniziativa – ricordano...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

orna, alle 16 del prossimo 11 maggio, la “Corsa delle Mamme”, iniziativa, giunta quest’anno alla sua seconda edizione, su organizzazione dei Settori Pari Opportunità e Sport della Città di Trecate con l’associazione sportiva “Trecate Run” e la collaborazione dello Sportello Vita, del Comitato genitori “Don Milani – Collodi”, del Gruppo Alpini “A. Geddo” e dell’Ente di promozione sportiva Asi.

La manifestazione, rivolta in particolare alle mamme, alle nonne e alle famiglie, ha uno scopo benefico: i soldi raccolti attraverso le iscrizioni (8 euro e gratuite per gli under 12) saranno infatti devoluti ai progetti di prevenzione delle malattie femminili a cura dello Sportello Vita, che raccoglierà le adesioni nella sede di via Fratelli Russi il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 16.30. Si ricorda che è possibile iscriversi anche il giorno stesso dell’evento, a partire dalle 14.30, in piazza Cavour.

Proprio da piazza Cavour si snoderanno i due percorsi previsti dagli organizzatori: “Passeggiando in allegria” della lunghezza di 1,5 chilometri (da piazza Cavour si percorreranno via Adua, via XX Settembre, via Mazzini, via Murello, via Cesare Battisti, Via De Amicis, via Gramsci, via Cassano e via Fratelli Russi per ritornare in piazza Cavour) e, per i più sportivi, “Mamme e nonne runner” della lunghezza di 7 chilometri (da piazza Cavour ci si muoverà verso via Mazzini, il sottopasso pedonale del cimitero, piazza Rimembranze, percorso sterrato nei pressi delle cascine Incasate e Masera, piazza Rimembranze, sottopasso pedonale del cimitero, via Mazzini e ritorno in piazza Cavour).

Al termine saranno consegnati particolari riconoscimenti, gadget ricordo e sarà offerta una merenda a base di paniscia per tutti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner