Robecco Futura, Ponte Carraio: “Vietato inciampare…”

La denuncia all'Amministrazione: "Capiamo la burocrazia ma almeno rimuovere il pericolo riguardante la parte divelta verso l’interno, per salvaguardare i pedoni e le biciclette".

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Da circa due mesi il parapetto del ponte carraio è stato divelto, probabilmente da un mezzo di una certa dimensione. Non è la prima volta che capita, segno che il parapetto, continuamente urtato, non svolge appieno la funzione per cui è stato posizionato col nobile intento, da parte dell’amministrazione, di proteggere i pedoni.
Ben altro ci vorrebbe per l’attraversamento in sicurezza, quale un passaggio pedonale posto a fianco del ponte stesso.

Ebbene, dopo due mesi, il danno non solo non è stato riparato, ma non è stato nemmeno rimosso il pericolo per i pedoni e le biciclette che transitano sulla parte pedonale sinistra del ponte direzione Magenta. Perciò il pericolo, oltre che all’esterno del parapetto si trova pure all’interno, come visibile sulle fotografie allegate.
Sappiamo dei tempi burocratici, ma, dopo avere periziato e fotografato il danno, sarebbe stato opportuno rimuovere almeno il pericolo riguardante la parte divelta verso l’interno, per salvaguardare i pedoni e le biciclette”.

Perciò al momento riscontriamo che è solo VIETATO INCIAMPARE”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner