Robecco sul Naviglio: il gran galà nerazzurro con TN Media Partner dell’evento. Partito il conto alla rovescia

In Tentodostruttura si festeggia il 45 esima dell'Inter Club Magenta Nerazzurra 'Kalle Rummenigge' e il 25 esimo di presentazione del Memorial Enrico Cucchi. Tanti gli ospiti della serata

A Pontenuovo di Magenta si gioca a sitting volley, lo sport visto come inclusione

Giochiamo insieme a Sitting Voley. E’ l’evento che si terrà sabato 18 maggio alle 15 nella frazione di Pontenuovo a Magenta presso la palestra...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Ormai ci siamo. Il popolo nerazzurro oltre a prepararsi alla grande festa per la seconda stella, lunedì sera, si ritroverà alla tendostruttura di Robecco sul Naviglio in via San Giovanni, dove celebrerà il 45 esimo di fondazione dell’Inter club Magenta Nerazzurra ‘Kalle Rummenigge’ 1978 e il 25 esimo del Memorial Enrico Cucchi in programma il prossimo 2 Giugno.

Appuntamento dalle 19,30 in avanti con tante novità e ospiti non solo calcistici. Presente la famiglia di Enrico Cucchi, compianto centrocampista nerazzurro andato avanti troppo presto.

La serata sarà un tuffo nel passato del calcio non solo nerazzurro. Un momento per celebrare l’interismo ma anche il calcio e più in generale lo sport con i suoi principali simboli.

Non mancheranno momenti dedicati al sociale con associazioni che operano sul nostro territorio a ribadire come l’Inter Club Magenta voglia sempre coniugare sport e impegno per la propria comunità.

Presente le autorità locali, gli amministratori del territorio, il comune di Robecco sul Naviglio col suo sindaco Fortunata Barni, così come esponenti dell’Amministrazione magentina. Un ringraziamento particolare al Concordia Robecco per la collaborazione anche sul fronte del prossimo Memorial Cucchi.

Tra gli invitati speciali il prevosto di Magenta Don Giuseppe Marinoni con il suo ‘pari grado’ di Robecco sul Navigio. Così come il Comandante dei CC di Magenta Massimo Simone, che proprio un cuore nerazzurro non è, ma che tanto fa con gli uomini e le donne dell’Arma per la sicurezza nel nostro territorio. Non poteva mancare Walter Viganò da Robecco sul Naviglio che oltre che nelle file della Beneamata dove è cresciuto, è conosciuto al grande pubblico per esser stato il simbolo della Cremonese anni ’80.

Ci sarà un filmato speciale dedicato alla ‘nostra’ Inter molto emozionante, di cui non vogliamo dirvi di più.

Ma veniamo agli ospiti: tra quelli certi Carletto Muraro bomber e formidabile contropiedista, Nazareno Canuti, Alessandro Scanziani, Mister Stellini secondo di Conte nell’Inter del 19 esimo Scudetto. Eppoi ancora Stefano Civeriati e Maurizio Laureri, ex compagni di squadra di Enrico Cucchi.

Annunciati anche Loris Boni, e Pablo Gonzales (ex del Novara) così come Roberto Sassi Preparatore atletico dell’Inter. Tra gli invitati anche il “martello” Beppe Baresi, Giampiero Malik Marini campione del Mondo dell’Italia 1982, Antonio Sabato e l’attuale team manager dell’Inter Riccardo Ferri nonchè roccia della difesa nero blu insieme a Beppe Bergomi e Walter Zenga.

Nel corso della serata ci sarà un momento dedicato al grande Andy Brehme numero 3 dell’Inter dei record del Trap scomparso recentemente. Così come non mancherà, ma non vi diciamo altro, la lettura di un messaggio molto importante che arriverà dalla Germania…

Ci saranno poi altre sorprese con un collegamento di cui non vogliamo dirvi altro ma che farà molto rumore … Ticino Notizie Media Partner della serata, sarà lì per raccontarvi questa iniziativa che s’annuncia davvero unica. Vietato mancare!

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner