Per continuare a sognare: le spose di Lady Anna scelgono il dual dress

La moda propone di spaziare molto tra gli stili ma anche la sposa più moderna per il giorno del sì strizza l’occhio al romanticismo, lo stile ancora più gettonato. Almeno per la cerimonia.

Da vecchia struttura industriale a spazio riqualificato. AAAssociati al fianco di Iveco, al TG Imprese

Una buona notizia per il territorio anche perché questa nuova struttura, in grado di assistere a 360° la clientela proprietaria di veicoli industriali e...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nella recente fashion week milanese sono stati numerosi i look da sposa in passerella, ma scegliere l’abito per il giorno del sì resta un vero e proprio viaggio, che emoziona sempre.

E allora come riconoscere quello giusto, quando le vip ultimamente ne cambiano due o addirittura tre? Come scegliere il modello che riesca a vestire la propria personalità ma che sappia al contempo valorizzare la fisicità?
Anna Ragusa ha un’esperienza pluridecennale nel settore sposa, prima come produttrice e da tempo come creatrice: “L’abito tradizionale si trasforma accompagnando la sposa dalla cerimonia al party”.

Questo è possibile grazie ad un accorgimento che piace molto. “È la proposta del dual dress, il doppio abito, ovvero parti di abito che si possono staccare dopo la cerimonia, come una sopragonna lunga o vaporosa, dei manicotti, una manica più coprente”.

Le possibilità sono quindi diverse per la cerimonia che richiede un rigore maggiore e “poi la sposa sfoggia un abito più aderente quando inizia la festa un abito che esalta di più la sua femminilità e dunque la sposa non cambia l’abito ma è l’abito che si trasforma accompagnando la sposa durante tutta la giornata”.

Se l’abito da sposa giusto è quello che si sceglie con il cuore, è vero anche che un occhio va dato anche alla praticità: “Questa modalità scelta da spose di tutte le età e resa possibile grazie all’attenta sartoria che ci contraddistingue”, sottolinea Anna Ragusa dal suo atelier Lady Anna di Sedriano tra una prova e l’altra alle spose dell’autunno.

È tempo invece di scegliere per le spose del 2024 tra abiti fluidi e drappeggiati, pizzi e tulle ricamati l’abito giusto – o gli abiti giusti, ad esempio proprio con il dual dress – per il giorno più importante.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner