Il Magentino dice addio al Dottor Domenico Guizzardi, vecchio medico condotto. Quanto ci mancherà

Nel post del Sindaco di Sedriano Marco Re, tutta l'essenza di chi ha fatto della medicina e dell'assistere agli altri una vocazione di vita. Il nostro cordoglio per la sua scomparsa all'età di 87 anni.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un medico di una volta, nel vero senso del termine. Un medico di quelli che non ci sono più e che mai come in questi tempi, in cui avere un medico di base è impresa titanica, quanto mai rimpianto.

La notizia arriva da Sedriano ma di fatto riguarda tutto il Magentino e oltre. Perchè il dottor Domenico Guizzardi era figura stimata e conosciuta in tutto il territorio.

Residente ad Arluno, è stato per anni medico di base a Sedriano. Il suo ambulatorio in via Mazzini – come ha avuto modo di ricordare in un post commosso l’attuale Primo cittadino Marco Re – è stato il punto di riferimento per un’intera comunità.

Un luogo sicuro dove andare per farsi curare. Un posto dove i cittadini sapevano di poter uscire con delle risposte certe circa il loro stato di salute. E, d’altronde, negli anni addietro in cui svolgeva ancora la professione, bastava farsi un giro per capire cosa significasse quello studio medico per tutto il territorio.

“Era anche il mio medico. Competenza e umanità straordinarie. Rimane nel ricordo di tante famiglie della nostra comunità. Esprimo a nome mio e di tutti noi il ringraziamento per il bene compiuto e il cordoglio ai suoi cari”. Queste le parole del Sindaco di Sedriano a nome di tutta la comunità.

Le esequie avranno luogo mercoledì 27 alle 10 ad Arluno.

Un pensiero particolare alla famiglia e ai figli Marco e Mirella cui siamo particolarmente legati.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner