Moda: a Milano dal 18 al 21 febbraio torna il Micam, la fiera internazionale della calzatura

Sono attesi buyer da oltre 150 Paesi del mondo

Comunità energetiche: cosa sono? Se ne parla a Magenta

Le Comunità Energetiche Rinnovabili sono uno strumento per democratizzare l'energia, per contribuire alla transizione energetica, ma anche un potente strumento per rendere consapevoli tutti...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Micam Milano, il salone internazionale della calzatura, dal 18 al 21 febbraio torna a Fiera Milano (Rho) e si prepara ad accogliere buyer da 150 Paesi.

Lo rende noto Assocalzaturifici in un comunicato. All’evento saranno presenti 923 brand, di cui 464 italiani e 459 internazionali, provenienti principalmente da Spagna, Turchia, Brasile, Germania e Portogallo.

Ci saranno anche alcune novità, come Bruno Magli, Plein Sport e Katy Perry Collections. Nel salone ci sarà anche per quest’edizione l’innovation hub Micam X, in cui gli esperti del settore esploreranno le nuove tendenze di innovazione, arte e sostenibilità.

I designer emergenti, le startup e le aziende più affermate del Made in Italy potranno confrontarsi e sperimentare idee e tecnologie per il reatail del futuro in diversi spazi espositivi.

Questo appuntamento “oltre ad essere la verifica dello stato di salute del comparto calzaturiero, rappresenta l’occasione imperdibile per cogliere in anteprima i trend di un settore che, con oltre 14 miliardi di euro e più di 72.000 addetti, rappresenta la spina dorsale del made in Italy manifatturiero” ha commentato la Presidente di Micam e Assocalzaturifici Giovanna Ceolini.

All’inaugurazione della manifestazione parteciperà anche Adolfo Urso, ministro del Mimit, ad inaugurare Micam.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner