Lombardia: proposta ‘bipartisan’, Premio ‘Rosa Camuna’ a Beppe Marotta

Il premio “Rosa Camuna” a Giuseppe Marotta. A presentare la candidatura sono stati oggi il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani e il Consigliere regionale Pietro Bussolati, entrambi ai vertici anche dell’Inter Club di Palazzo Pirelli.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il premio “Rosa Camuna” a Giuseppe Marotta. A presentare ufficialmente la candidatura sono stati oggi il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani (FdI) e il Consigliere regionale Pietro Bussolati (Pd), entrambi ai vertici anche dell’Inter Club di Palazzo Pirelli.

Un riconoscimento “bipartisan”, dunque, per Giuseppe Marotta, classe 1957, nato a Varese, amministratore delegato dell’Inter e consigliere della Lega Nazionale Professionisti della Serie A calcistica.

“La candidatura di Giuseppe Marotta – spiegano Romani e Bussolati – trova ragione nel suo grande palmares di dirigente sportivo e rende merito ai risultati conseguiti in questi ultimi anni alla guida dell’Inter, società che ha saputo riportare ai vertici del calcio italiano ed europeo grazie a indiscutibili capacità gestionali e manageriali. Dimostrando sempre uno stile pacato e grande equilibrio, correttezza e rispetto nei confronti di ogni interlocutore.

Ma soprattutto – aggiungono Romani e Bussolati – questo premio vuole essere anche un riconoscimento alla grande attenzione professata da Giuseppe Marotta per i giovani, come confermato dalle sue recenti dichiarazioni in cui si è detto convinto della necessità che lo sport per i giovani debba essere gratuito, dando una possibilità anche alle famiglie povere che spesso non sono in grado di garantire e permettere la pratica sportiva ai propri figli.

Con questo premio come istituzione regionale vogliamo fare nostra la sollecitazione di Marotta a realizzare un numero sempre maggiore di impianti e centri di allenamento aperti a tutti, incentivando la sensibilità politica verso lo sport. E siamo convinti che lui saprà essere attore e protagonista di primo piano anche in questo percorso”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner