Mesero, le Ferrari e la solidarietà ‘a braccetto’: un successo l’evento pro Croce Bianca promosso da Attila Bertarelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MESERO Domenica 24 settembre la città di Mesero è stata testimone di un evento straordinario che ha dimostrato il potere della solidarietà e della Bellezza senza tempo ‘targata’ Cavallino Rampante. L’asssessore alla Cultura del Comune Attila Bertarelli- con il prezioso supporto di Mirco Minghelli e Luigino Tumiatti dello Scuderia Ferrari Club San Martino di di Bareggio- ha organizzato una giornata di beneficenza a favore della Croce Bianca.

L’evento ha catturato l’attenzione di numerosi residenti e appassionati di auto sportive e il suo scopo è stato duplice: fornire un’esperienza unica ai partecipanti e raccogliere fondi per sostenere l’importante lavoro della Croce Bianca. Lo Scuderia Ferrari Club San Martino di Bareggio ha reso possibile un’esperienza di lusso, mettendo a disposizione quattro delle sue splendide Ferrari: due 360 Modena, una 575 Marenello – Mondial T. – una Mondial 4 valvole – 348 Competizione e una Maserati Ghibli biturbo.

La formula è stata semplice, ma efficace: coloro che volevano aderire all’iniziativa potevano salire a bordo di una delle Ferrari per un breve giro nelle strade del centro di Mesero, donando una cifra simbolica che è stata destinata interamente alla Croce Bianca. Questo ha permesso ai partecipanti di unire la passione per le auto sportive con l’atto altruistico di sostenere una causa importante.

La manifestazione ha preso il via alle 9 del mattino e si è protratta fino alle 18. La giornata è stata benedetta da un sole splendente, il che ha contribuito a creare un’atmosfera allegra e festosa. Famiglie intere e appassionati di automobili hanno affollato le strade di Mesero per prendere parte a questa iniziativa unica.

“Il risultato finale è stato un grande successo: la Croce Bianca ha raccolto dei profitti significativi grazie alle generose donazioni dei meseresi e l’evento è riuscito a rappresentare molto di più di una semplice raccolta fondi, perché ha dimostrato che quando la passione e la solidarietà si uniscono possono creare un impatto positivo e duraturo a beneficio della comunità”, commenta l’assessore alla cultura Attila Bertarelli.

L’Amministrazione di Mesero e il Ferrari Club di Bareggio hanno dimostrato che le iniziative locali possono fare una differenza tangibile nella vita delle persone lasciando un segno indelebile nella memoria di Mesero. Speriamo che questa iniziativa ispiri anche altri a cercare modi creativi per sostenere cause nobili e a contribuire al benessere della comunità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner