Magenta, Del Gobbo: “PD nervoso? Lo sarei anch’io al loro posto…”

"Contraddittorie le loro richieste sull'area ex Naj Oleari. Intanto basta raccontare frottole ai ragazzi. Aspettiamo ancora che insieme a Beppe Sala nasca il nuovo Liceo dentro all'area ex Laminati..."

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Comprendo la situazione di oggettiva difficoltà del PD Magentino. Perchè i fatti sono i fatti e il tempo è galantuomo…. ancor di più quando a distanza di vent’anni si scopre che in questa città l’unico Sindaco che ha recuperato aree dismesse si chiama Luca Del Gobbo con la sua Amministrazione. Anch’io sarei in imbarazzo e non saprei bene da che parte incalzare la maggioranza se fossi dall’altra parte. Così capita che vengano fuori discorsi poco coerenti come nell’ultimo consiglio comunale…”.

Del Gobbo torna sul Piano Naj Oleari dove da un lato ha incassato anche dalla parte delle minoranze la richiesta fare in fretta e dall’altra parte a chiedere all’operatore che vengano realizzate prima le opere per la cittadinanza.

“Ma questa – ha fatto notare Del Gobbo insieme all’Assessore alla partita Simone Gelli – è una consuetudine che abbiamo sempre rispettato nei Piani di recupero condotti dalle nostre Amministrazioni. Spiace che adesso chi è stato lì per anni con le mani in mano, con un PGT che ha ingessato Magenta, ci siano queste richieste un po’ così in ordine sparso. Perlomeno confuse”.

Ma su questo l’Amministrazione Del Gobbo appare ‘comprensiva’. “Perchè il PD prima voleva un PGT con la Giunta Labria di quasi 50 mila persone, poi non ha previsto sviluppo per la città e ora si ritrova ancora Del Gobbo che sistema una vicenda che si trascina da anni. Anch’io al loro posto non saprei che pesci pigliare…”.

Meno tenero è il Sindaco quando si parla di Città Metropolitana e di Beppe Sala.

“E’ evidente che si sono dimenticati di Magenta. La cosa che però più mi dà fastidio sono le prese per i fondelli ai danni dei ragazzi. Il PD ha raccontato balle dicendo che nell’area ex Laminati grazie all’intervento di Città Metropolitana si sarebbe potuto costruire un nuovo Liceo. Purtroppo in tutti questi mesi abbiamo avuto più incontri con Città Metropolitana e questo tema non si è sfiorato neanche lontanamente. Anzi abbiamo colto ancora una totale latitanza degli enti intermedi…”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner