Pasticceria Porta: dal 1970, a Magenta, la passione per le cose buone

Magenta: anche quest’anno il bollino del Gambero Rosso per Love & Gelato

Un altro riconoscimento importante per Stefano Lavazza e il 'suo' Love & Gelato Magenta. Anche quest'anno infatti l'angolo delle 'cose buone' Magentino e, soprattutto...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MAGENTA – Quando pensi alla Via Roma di Magenta, non puoi fare a meno di pensare alla Pasticceria Porta. Con alle spalle oltre mezzo secolo di vita – la Pasticceria Caffetteria Confetteria rinomata anche per bomboniere e altri prodotti di alta qualità per cerimonie – è diventa un simbolo della Città.

Un punto di riferimento per intere generazioni di Magentini, tanto che sarebbe difficile immaginare il ‘salotto’ di Magenta senza la Pasticceria di Adriano Porta.
La qualità dei suoi prodotti dolciari, dovuta all’assoluta genuinità degli ingredienti utilizzati, nonché, alla raffinatezza della accurata lavorazione artigiana, hanno fatto della pasticceria Porta un vero e proprio ‘must’ per Magenta. Già, perché il Porta non va mai fuori moda. Quel logo che riprende l’immagine della Basilica di San Martino dice più di mille parole.

Dolci, caffetteria, bomboniere, confezioni speciali. Se volete farvi viziare, se avete la passione per le cose buone o se volete far bella figura per un’occasione speciale (dai battesimi ai matrimoni), questo è il posto giusto per voi.

Qui potrete trovare un ampio assortimento all’insegna dell’eleganza e della qualità, che significa anche cura del dettaglio per il cliente.
Ma veniamo alle cose buone in cui il Signor Adriano e la sua squadra sono maestri. Questo è davvero il posto giusto per tutte le stagioni: torte gelato, continuando con i panettoni artigianali, farciti o tradizionali, i cioccolatini dal gusto sopraffino, e poi i buonissimi macarons, sino, ovviamente alla Pasqua, dove c’è davvero l’imbarazzo delle scelta: colombe e uova di cioccolato, di tutte le dimensioni e fatte su misura per voi.

L’arte di essere unici’ è lo slogan che campeggia sul biglietto da visita di questo angolo di dolcezza della Vecchia Magenta. Ma questa unicità risiede soprattutto nella assoluta particolarità di alcune ricette che sono il vero vanto per quest’attività e che vengono gelosamente custodite dal Signor Porta.
Pensiamo al Dolce Magenta o ai Baci di Magenta, prodotti in cui vengono racchiusi storia, passione e tradizione. Che sono in particolare gli ingredienti di questa lunga storia di successo che si rinnova di anno in anno.

Grazie alla loro speciale confezione a forma di cofanetto, sono diventati un biglietto da visita anche per la stessa Magenta. Certo, questo è il luogo per i golosi ma è in primis un posto che ‘trasuda’ di Magentinità.

“Il Dolce di Magenta, i Biscotti e i Baci Magenta li facciamo solo noi”, ama ripetere il Signor Adriano. E ha ragione, d’altronde in ogni storia speciale che si rispetti ci deve essere un po’ di mistero e magia no?

E questi prodotti di prestigio che nel corso degli anni hanno soddisfatto e continuano a soddisfare le esigenze di una clientela particolarmente qualificata e competente ne sono l’esempio più tangibile. Una vasta schiera d’intenditori che mostra di apprezzare i pregi e l’unicità di questi prodotti.

Per info e prenotazioni: 02 97299056 Via Roma, 104, 20013 Magenta MI

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner