Libero Alberto Gelpi, Vice Sindaco di Morimondo e presidente de Il Melograno: “Sono sereno, convinto che tutto si risolverà”

Era stato raggiunto da un ordine di custodia cautelare ai domiciliari nell'ambito dell'inchiesta che ha coinvolto anche l'avvocato Giovanni Bosco per reati fiscali.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ libero Alberto Gelpi. Lo ha deciso il Gip dopo che il Vince Sindaco di Morimondo e presidente della fondazione Il Melograno di Abbiategrasso, era stato raggiunto da un ordine di custodia cautelare ai domiciliari. “Intendo chiarire la mia posizione nei diversi ambienti dove verrà discussa – ha detto Gelpi – un ringraziamento ai militari della Guardia di Finanza che mi hanno sempre trattato con umanità”. Gelpi, 62 anni, è rimasto coinvolto nell’inchiesta sui reati fiscali e riciclaggio che vede 22 indagati e il coinvolgimento dell’avvocato abbiatense Giovanni Bosco che, raggiunto da un ordine di arresto, ha accusato un malore per perdere la vita alcune ore dopo in ospedale. “La sola cosa che posso dire – continua Gelpi – è che tutto riguarda una mia vecchia attività., posizione che ho già chiarito da alcuni anni. L’altro giorno ho avuto il primo sblocco della situazione a seguito del colloquio con il Gip”.

Gelpi è difeso dall’avvocato Roberto Grittini e intende collaborare a fondo con la magistrature per arrivare ad una completa riabilitazione. Figura nota e stimata nel territorio e impegnata in politica e nel sociale, è presidente della fondazione Il Melograno. Nata per realizzare il progetto ‘Dopo di Noi, con Noi’ per garantire una casa, un luogo sicuro e protetto alle persone affette da disabilità psichica grave senza più familiari in grado di occuparsi di loro. “Sto vivendo questo momento con naturale apprensione, ma anche serenamente – continua – nella convinzione che tutto si risolverà. Tengo a precisare che Anffas non c’entra assolutamente nulla. Sono 33 anni che collaboro con questa associazione e ci tengo tantissimo a dirlo. Per il resto non entro nel merito dell’inchiesta”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner