Novara. De Grandis: “La piscina Solferino ha il suo gestore e sarà aperta a giugno. Promessa mantenuta”

La gara per l'affidamento del servizio di gestione della Piscina Solferino si è conclusa con l'aggiudicazione della Cooperativa Sociale Silvabella di Mortara per l'importo complessivo di 48.697 oltre IVA

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“L’avevamo promesso e abbiamo mantenuto l’impegno, come sempre. Dopo la delibera approvata in giunta il 7 maggio, a distanza di pochi giorni, si concretizza il nuovo modello di gestione dell’impianto, in capo direttamente al Comune, tramite un affidamento del servizio. Il che comprende apertura, chiusura, segreteria, bagnini, gestione del bar e pulizie e tutto il necessario.

La Piscina Solferino ha dunque il suo nuovo gestore che erogherà il servizio per conto del Comune. Questo sposa in pieno lo spirito di garantire un servizio utile a tutta alla comunità per quella che è la piscina storica che sta tanto a cuore ai novaresi. Ci saranno anche lettini, ombrelloni e tavolini nuovi.

Sarà una gestione sperimentale e transitoria che ci consente non solo l’apertura a giugno come avevo anticipato, ma anche di determinare tutti costi reali e i ricavi derivanti dagli ingressi e dagli utili del bar. Chi erogherà il servizio dovrà fornire al Comune un report mensile e un report stagionale.

Questo ci consentirà di avere finalmente un quadro dettagliato della situazione economica della struttura, anche in vista delle scelte future.” – commenta così l’Assessore allo Sport Ivan De Grandis

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner