Faccia da Coppa Italia: Allegri e non Allegri …

"La Coppa Italia ....Una coppa del nonno ma se non la vinci... guai!"

Faccia da TV dei ragazzi perduta

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - "La morte della paroliere, autrice e dirigente TV Alessandra Valeri Manera non segna la fine di una vita ma la...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Per la vecchia signora una bella vittoria scaccia crisi …
Sembrava una stagione nera invece ; un trofeo e la partecipazione alla coppa più ricca d’Europa. In più supercoppa e vai coi savoiardi … Ma il tifo juventino non è allegro anzi non sono Allegri !!!

La vita di provincia non l’ha mai vinta contro le luci della città. Qualcosa manca sempre alla vittoria finale. Piccola coppa ma per l’ Atalanta sarebbe stata una storia epocale.
Ma sempre sul traguardo cade con applausi.
Con gli onori non si fanno gli ori e albi ma soprattutto la bacheca resta spoglia.

Forse la mentalità deve cambiare e forse tra sette sere una impresa sarà fatta. Ma Davide può battere Golia !!! Siamo fermi a 40 anni fa !!! Scudetto Verona ma anche lì l’anno dopo in coppa Campioni si piegò alla Signora.. Una sola realtà piccola arrivò al traguardo quasi.

La bella stagione della Sampdoria dove la fine della gara non segnò la fine di una partita ma la fine di una epoca .. La provincia ha sempre vinto pochissimo ma oggi è impossibile!!!
Forse non lo vogliamo neppure noi provinciali per non sentirci inferiori all’amico che ha raggiunto l’obbiettivo. Vogliamo faccia e volto nuovo ma poi meglio il certo.

Non tutti tifarono Sampdoria!!! La gelosia vale più della gloria … Un sereno applauso a Gasperini ma la storia purtroppo sarà difficile da ricordare e ripetere.
La vita è una Coppa Italia ??? Sicuramente si ! La nostra esistenza è così dove tutto va al grande pure i bocconi piccoli. Come un padrone di casa grasso che si lamenta della gastrite mentre gli invitati muoiono di fame.

Potremo fare vittorie effimere ma non vincenti perché tra poco ci mancheranno anche i denti. È sempre starò così nei secoli dei secoli; prima non mangi tu perché non mangio io … Una vittoria come tante magari domani sarà già dimenticata. Nella pallosa bacheca affollata.

Grazie Atalanta per averci provato ma la bella stagione non tornerà più. Non chiedere mai se Davide può battere Golia. Chiediti se tu vuoi che vinca Davide o sotto sotto preferisci Golia”

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner