Bareggio: trenta ‘furbetti dei rifiuti’ pizzicati nel 2023

"Prosegue anche nel nuovo mandato la decisa politica dell’Amministrazione comunale: che continuerà, e se possibile intensificherà ulteriormente, la dura lotta contro questo malcostume"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

A pochi giorni dalla fine dell’anno sono state superate a Bareggio le 30 multe per abbandono di rifiuti. L’ultima in ordine di tempo è quella comminata per la discarica abusiva lasciata nei pressi della Cascina Mezzana da due cittadini residenti in un Comune limitrofo. Al termine di una breve attività di indagine, la Polizia Locale li ha identificati e sanzionati con 500 euro così come previsto dal regolamento comunale.

Pochi giorni prima, era stato rintracciato il colpevole di un abbandono nei pressi del Carrefour. “Su questo tema, come abbiamo già ribadito più volte – afferma il vicesindaco Roberto Lonati – da parte della nostra Amministrazione ci sarà sempre tolleranza zero. Chi viene a Bareggio ad abbandonare i rifiuti deve sapere che molto difficilmente resterà impunito. Anche nel nuovo mandato l’Amministrazione comunale sta continuando, e se possibile intensificherà ulteriormente, la dura lotta contro questo malcostume. Un grande ringraziamento anche all’associazione Bareggio Pulita e alla Polizia Locale per il supporto che ci danno in questa battaglia”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner