Al “Centro Pertini” di Legnano è la cultura è di casa: “Transiti- Percorsi di scrittura femminile tra Iran e America”

Nuovo appuntamento del ciclo di presentazione di opere letterarie con Giulia Valsecchi. Luciano Mastellari dialoga con l'autrice del libro.

Festa dello Sport anche San Giorgio su Legnano sabato 20 settembre

La Festa dello Sport di San Giorgio su Legnano è ai nastri di partenza: al via sabato 20 settembre la nuova edizione della giornata...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Atti repressivi prima e dopo la rivoluzione iraniana spingono alla fuga e alla ricerca di autodeterminazione. Le migrazioni verso Occidente trasformano l’estraneità in un’identità instabile, segnata da incertezza. Questa narrazione vuole abbattere barriere attorno alle opere letterarie di autrici irano-americane di varie origini e generazioni. Poesie, racconti e memoir esplorano lo straniamento come riscrittura del sé. Oscillazioni e spaesamenti rendono ogni testo un mezzo per rielaborare un’identità fluida, dove le trame diventano il racconto visibile di un transito.

Giulia Valsecchi è dottore di ricerca in Studi umanistici interculturali all’Università degli studi di Bergamo. Attualmente prosegue la ricerca sulla letteratura femminile irano-americana, affiancandola a progetti di didattica laboratoriale e scrittura drammaturgica.

Vi aspettiamo alle 18:30 con la presentazione del libro
(INGRESSO LIBERO)

A seguire alle 20:00 all’Osteria del Salice giropizza a €10
Prenotazioni al 0331458949 (bar) o al 3403830971 (Daniela),
oppure via email all’indirizzo [email protected]

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner