Sgomberati gli abitanti dell’area di Cuggiono in via Cicogna confiscata alla ‘ndrangheta

Le operazioni sono cominciate dalle prime ore di questa mattina con numerosi reparti della Polizia di Stati e dei Carabinieri.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una vasta operazione alla quale hanno preso parte decine di agenti della Polizia di Stato della Questura di Milano, oltre a reparti di Carabinieri della Compagnia di Legnano e Polizie locali. E’ partita dalle prime ore dell’alba di questa mattina in via Cicogna, poco distante dall’ecocentro cuggionese. Un’area di circa 10mila metri quadrati presso la quale abitavano da anni alcuni nuclei familiari. A loro è stato intimato di lasciare gli alloggi. E’ dal mese di maggio dello scorso anno che sono in corso le operazioni per arrivare allo sgombero definitivo di quell’area, posta lungo la direttrice che da Cuggiono porta a Bernate Ticino.

L’attività di oggi è stata coordinata dalla Questura di Milano insieme all’Agenzia Nazionale per i beni confiscati alla criminalità organizzata. Oggi hanno partecipato alle operazioni anche i servizi sociali del comune di Cuggiono in modo da indicare i passi da seguire agli interessati. Le operazioni si sono svolte nel massimo riserbo, con la Polizia locale di Cuggiono impegnata a chiudere la strada al transito delle auto per tutta la giornata. Il terreno confiscato verrà gestito dall’Agenzia nazionale per i beni confiscati alla criminalità organizzata e verrà affidato per finalità sociali.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner