Santo Stefano Ticino, Alessio Zanzottera (Lega) vede bene un Tunesi tris: “Avrà il nostro sostegno”

Dario Tunesi, sindaco da un decennio a Santo Stefano Ticino, potrà ricandidarsi per un terzo mandato. La legge glielo permette e avrà l'appoggio della Lega.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Alessio Zanzottera, assessore con delega alla Programmazione e al Bilancio, vede bene un Dario Tunesi tris. Il Sindaco di Santo Stefano potrà ricandidarsi “e se lo vorrà fare avrà tutto il nostro sostegno”, ha detto Zanzottera. Leghista e segretario provinciale della Lega del Ticino che guarda al prossimo anno con grande attenzione con ben 38 comuni che andranno al voto, 8 dei quali nel magentino.

“Se Tunesi vorrà rimettersi in gioco avrà il diritto di prelazione – aggiunge – Se va avanti lui tutta la squadra lo seguirà”. Squadra che vince non si tocca, quindi. Salvo alcuni ricambi fisiologici di membri della giunta attuale che non continueranno l’attività politica. “Stiamo portando avanti i grandi progetti che erano stati inseriti nel programma elettorale – aggiunge – l’ampliamento e l’efficientamento delle scuole elementari prima di tutto. Per l’ampliamento dell’edificio scolastico di via Repubblica abbiamo appena affidato i lavori”. Intanto si sono chiusi i lavori all’auditorium per 200mila euro finanziati dalla Regione. Non ci sarà nessuna inaugurazione ufficiale, come si ipotizzava, perché la struttura è già operativa e disponibile per le consuete attività.

Zanzottera è realista e guarda alla sua delega guardando alle cose più urgenti da fare: “Stiamo mettendo in sicurezza le voci più importanti. Dal sostegno minori ai costi relativi al sociale e alle famiglie. Stiamo cercando di mettere ordine sul pacchetto assistenza. Da nove anni non abbiamo più riacceso un mutuo”. Nonostante le difficoltà per Zanzottera le scelte fatte si sono rivelate importanti garantendo stabilità al paese. “Il bilancio 2024 che stiamo costruendo ha risentito notevolmente del caro bollette – afferma – Un po’ si sono calmierate, quindi la spesa salirà nel prossimo anno”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner