Riccardo Rossati e “Villa Arconati and Imaginary Worlds”: da oggi a San Francisco

Fondazione Augusto Rancilio ha il piacere di annunciare che da oggi, al Museo Italo Americano di San Francisco, si terrà l'inaugurazione della mostra di Riccardo Rossati "Villa Arconati and Imaginary Worlds". Sarà in mostra il talento artistico di un pittore visionario

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Museo Italo Americano è orgoglioso di presentare Riccardo Rossati: Villa Arconati e Mondi Immaginari, una straordinaria mostra che mette in mostra il talento artistico di un artista visionario italiano.

Questa mostra intreccia perfettamente due temi accattivanti: l’incantevole Villa Arconati, situata vicino alla città di Milano, e una serie di opere fantasiose che trasportano gli spettatori in regni surreali e fantasiosi. I dipinti di Rossati offrono uno sguardo affascinante sulla prospettiva distintiva dell’artista.

Sarà in mostra il talento artistico di un pittore visionario che tesse insieme, senza interruzioni, due temi coinvolgenti: l’incantevole Villa Arconati e una serie di opere d’arte fantasiose che trasportano i visitatori in regni surreali e fantastici.

L’esposizione, a cura delle colleghe dott. Martina Bortoluzzi e dott. Valeria Foglia, segna l’inizio di una preziosa collaborazione tra la Fondazione Augusto Rancilio e il Museo Italo Americano di San Francisco.

Riccardo Rossati – Villa Arconati and Imaginary Worlds
Museo Italo Americano di San Francisco
Inaugurazione: giovedì 16 novembre 2023
Info: ​https://museoitaloamericano.org/event/rossati/​​​

La mostra è organizzata da Fondazione Augusto Rancilio
con il supporto di Kiron Galerie
In collaborazione con l’ Istituto Italiano di Cultura SF
Con il patrocinio del Consulate General of Italy SF

IL FASCINO DI VILLA ARCONATI

Villa Arconati è una tenuta storicamente significativa situata nel quartiere di Castellazzo, nel comune di Bollate, situato a nord-ovest di Milano, in Italia. Questo grande palazzo rurale del XVII secolo e i suoi giardini hanno un immenso significato storico e architettonico. Per molti secoli rimase un’enclave esclusiva accessibile solo a pochi privilegiati.

Oggi, grazie agli ampi sforzi di restauro e rivitalizzazione culturale promossi dalla Fondazione Augusto Rancilio, Villa Arconati offre un caloroso benvenuto a tutti coloro che cercano di immergersi nel suo fascino senza tempo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner