Nerviano, l’ex Sindaco Cozzi attacca: “Progetti importanti per il paese spariti dal piano triennale”

Nel mirino il polo scolastico di via Diaz, Roma e Da Vinci, la comunità energetica rinnovabile e il centro sportivo Re Cecconi.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

I progetti in ballo sono tre: polo scolastico di via Diaz, Roma e Da Vinci, comunità energetica rinnovabile e riqualificazione straordinaria del centro sportivo Re Cecconi. Per portarli a compimento la giunta di Nerviano vuole sposare la formula del partenariato pubblico- privato. Tutto in moto rettilineo? Secondo Massimo Cozzi, ex sindaco e rappresentante della Lega sui banchi dell’opposizione, non esattamente.

“Sono iniziative fondamentali per il nostro territorio- spiega l’ex primo cittadino in un’interpellanza che intende presentare il prossimo consiglio comunale – scomparse dal programma triennale dei lavori pubblici per mancanza di fondi e che evidentemente stanno seguendo un altro iter”. I progetti, peraltro, secondo Cozzi, non sono stati oggetto di condivisione “evitando qualsiasi confronto con le forze di minoranza”. Da qui la richiesta rivolta a Cozzi e dalla Lega nervianese alla giunta di “relazionare in merito a eventuali novità, e, in generale, sulle ripercussioni tecniche -economiche- finanziarie , sull’impatto e la sostenibilità di queste potenziali operazioni all’interno del bilancio comunale”.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner