MAGENTA Il ladro di biciclette arrestato dai Carabinieri mercoledì sera davanti alla stazione di Magenta era stato arrestato dalla Polizia locale soltanto due settimane prima, per resistenza e lesioni, nel parcheggio dell’ospedale Fornaroli. In quell’occasione era stato sottoposto ad una restrizione non carceraria e, praticamente da subito, era già libero di circolare e rubare biciclette.
Purtroppo per lui lo hanno colto con le mani nel sacco. E così lo hanno arrestato, nuovamente, in flagranza di reato. L’uomo è di nazionalità marocchina, ha 33 anni, e vive ad Abbiategrasso. I Carabinieri della stazione di Magenta sono intervenuti subito, appena lanciato l’allarme, e lo hanno arrestato. Ieri mattina il marocchino è stato accompagnato al Tribunale di Milano dove il giudice ha convalidato l’arresto mettendolo ai domiciliari.
La stazione ferroviaria di Magenta è uno dei luoghi sensibili dove frequentemente si verificano furti di biciclette. Spesso di scarso valore, ma con grande disagio per i pendolari che se ne servono per il tragitto casa – stazione.