Al Circolo di Pontevecchio: premiato il grande mister Primo Colombo, leggendario ‘Ze’

Bella iniziativa, fortemente voluta da Maurizio Maroni. Così il "Punvigin da l'ann" va ad un pilastro nella storia del Pontevecchio calcio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Come tradizione il primo maggio, è stato organizzato il pranzo sociale del Circolo Cooperativo di Pontevecchio presso il ristorante The Bridge. Presenti molti soci accanto a Maurizio Baroni nella sua doppia veste di consigliere comunale, nonché figura storia del “Circul” realtà così preziosa per tener vive le radici profonde del borgo che s’affaccia sul Naviglio Grande.

Presenti anche il Parroco don Giovanni, il sindaco Luca Del Gobbo che insieme al Presidente Baroni, hanno consegnato una targa come riconoscimento ad un residente di Pontevecchio che negli anni si è distinto per iniziative a favore del paese.

Il “Punvigin da l’ann” quest’anno e stato consegnato a Primo Colombo, grande mister del Pontevecchio Calcio che negli anni passati partendo dalla terza categoria è arrivato fino al campionato di Eccellenza: lui, il leggendario ‘Ze’. Presenti alla bella manifestazione anche il presidente della Confcommercio Gigi Alemani e Carmen Ceriotti, presidente del Circolo della Banda Musicale San Cecilia. Insomma, tutta una comunità riunita per questo bel momento conviviale che rinforza le tradizioni.

E’ stato servito un ottimo pranzo e una lotteria con ricchi premi hanno contribuito a far passare una bellissima giornata a tutti i soci del Circolo Cooperativo di Pontevecchio.

A questo proposito, un particolare ringraziamento va ai fratelli Nosotti, ai Cicli Battistella che con il suo Principe al secolo Enzo Battistella ha messo a disposizione della ‘riffa’ finale una bella bici e la Gioielleria Pozzi di Magenta, altra realtà commerciale sempre molto attenta e sensibile a queste iniziative.

” Ho partecipato oggi al pranzo sociale organizzato dal Circolo Cooperativo di Pontevecchio. Il tradizionale premio “ Il Punvigin da l’ann” quest’anno e stato conferito dal presidente Maurizio Baroni a Primo Colombo grande mister del Pontevecchio Calcio che negli anni 80/90 ha portato la squadra dalla terza categoria fino al campionato di Eccellenza.
Ho avuto l’onore di essere un suo giocatore e di aver giocato con lui nei tornei estivi amatoriali. Da giocatore negli anni 70 ha militato in serie D nell’Astimacobi giocando con il mio idolo Giancarlo Antognoni.
Primo Colombo il “mio Mister”, ha scritto su Facebook il sindaco Luca Del Gobbo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner