― pubblicità ―

Dall'archivio:

La Stagione Teatrale 2021 a Magenta si arricchisce di due nuove date, in scena al Teatro Lirico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Dopo il grandissimo successo degli spettacoli presentati questa estate, il Comune di Magenta, con la collaborazione di Centro Teatro dei Navigli, propone due nuove entusiasmanti date da inserire nel cartellone della stagione di prosa 2021 presso il Teatro Lirico. Nella speranza di un futuro ricco di spettacoli e aperture, questa è senza dubbio un’occasione unica per accorrere numerosi e godere in pieno della possibilità di assaporare le meraviglie che solo il teatro sa offrire, senza dimenticare poche semplici regole per un accesso sicuro ai luoghi della cultura. Per entrare sarà infatti obbligatorio esibire il Green Pass, indossare la mascherina anche durante la rappresentazione e non essere affetti da sintomi influenzali o avere una temperatura corporea superiore ai 37.5°. Ricordiamo che il protocollo di sicurezza attivo per il Teatro Lirico, per prevenire la diffusione del covid 19, prevede che la capienza del Teatro sia dimezzata e che i posti a sedere siano utilizzati a scacchiera. Ci sarà dunque la possibilità di sedersi lasciando vuota una poltrona si e una no, non sono previste eccezioni per i congiunti.

TEATRO DEI NAVIGLI

 

INFO BIGLIETTI e ORARI BIGLIETTERIE

I biglietti per gli eventi saranno acquistabili presso le biglietterie di Teatro Lirico e Teatro dei Navigli a partire dal 9 settembre 2021. Il costo è pari a 16 euro, per chi desiderasse vedere lo spettacolo in platea e a 14 euro per chi scegliesse di acquistare un posto in galleria. E’ previsto un accesso ridotto per i giovani under 26 pari a 10 euro, sia in platea che in galleria. Per le scolaresche invece il prezzo è pari a 5 euro, sia in platea che in galleria anche in questo caso.

Gli orari delle biglietterie sono i seguenti: Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 | Teatro Lirico, in via Cavallari a Magenta, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, poi sabato dalle 10 alle 12.
E’ possibile acquistare i biglietti anche online sul sito www.vivaticket.it .

 

LE PROPOSTE TEATRALI

 

IL MALATO IMMAGINARIO
martedì 21 settembre 2021 – h. 21:00
TEATRO LIRICO
Via Cavallari, Magenta

“Il malato immaginario” è una nuovissima produzione firmata Compagnia Molière con protagonista Emilio Solfrizzi. Lo spettacolo riprende il testo originario del celebre drammaturgo francese Molière, qui adattato da Guglielmo Ferro, che ne è anche il regista. La trama è nota: l’ipocondriaco Argante si rifugia nella malattia immaginaria per paura di affrontare le sfide che la vita pone innanzi a ognuno di noi. Una comicità che arriva a sfiorare il teatro dell’assurdo. Con Lisa Galantini, Antonella Piccolo, Sergio Basile, Viviana Alteri, Cristiano Dessi, Pietro Casella, Cecilia D’Amico e Rosario Coppolino.

Centro Teatro dei Navigli
DANTE E LE DONNE
venerdì 29 ottobre 2021 – h. 21:00
TEATRO LIRICO
Via Cavallari, Magenta

“Dante e le donne” è una nuova produzione firmata Centro Teatro dei Navigli, presentata e accolta con grande successo lo scorso giugno a Cassinetta di Lugagnano. Con testo e regia di Luca Cairati, lo spettacolo restituisce un affresco poetico e onirico dell’opera dantesca “La Divina Commedia”, attraverso alcune delle figure femminili che ne popolano l’universo. Durante lo spettacolo si alternano prosa e scene danzate che danno vita a uno spettacolo dinamico e coinvolgente, durante il quale lo spettatore compie un viaggio tra magia, amore, dolore e pietà. In scena i ballerini Annachiara Corti e Giulio Galimberti, insieme agli attori: Valerio Ameli, Giulia Mezzatesta, Simona Lisco e Alessia Pellegrino. Il violinista Kirill Vishnyakov farà sognare il pubblico con un pezzo di musica dal vivo per coronare il tutto.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi