― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco, doppio lutto: muore anche l’ex vicesindaco Sandro Terraneo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ROBECCO SUL NAVIGLIO Davvero una giornata infausta, quella di martedì 19 ottobre, per e a Robecco sul Naviglio. Un duplice lutto davvero difficile da immaginare.
Se infatti nel pomeriggio è arrivata la drammatica notizia della morte per arresto cardiaco di una ragazza di appena 34 anni, ieri mattina era circolata quella relativa all’ex vicesindaco Alessandro Antonio Terraneo, conosciuto da tutti come Sandro: anche in questo caso una morte del tutto improvvisa, capitata a una persona che molte persone hanno visto fino a pochi giorni prima (chi scrive, per esempio, alla recente festa da la Priàa).

70 anni, sposato, un fratello, due figli e due nipoti, Sandro Terraneo è stato protagonista della vita sociale e politica per diversi anni. Nel 1995 divenne infatti il vicesindaco di Sandro Bertolini, quando Insieme per Robecco scalzò dopo quasi 20 anni il compianto Beniamino Merlo (che avrebbe poi rivinto nel 1999).

Assieme ad un gruppo di amici come Dario Tonetti, Peppino Trezzi ed Enzo Barenghi (attuale vice di Fortunata Barni), Terraneo era tra i pretoriani di un sindaco deciso come Bertolini, reduce dalla militanza nel Pci negli anni Settanta. Quel Sandro Bertolini morto nel recente passato dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Sandro Terrano era rimasto attivo in campo politico ed anche associativo, lo si vedeve spesso, camminare o correre lungo il Naviglio Grande.

Una morte così repentina da renderla, come da triste copione in questi casi, ancor più difficile da metabolizzare per la famiglia, i parenti e gli amici.

Le esequie funebri di Sandro Terraneo, che riposa presso la casa funeraria di via san Giovanni, si terranno venerdì 22 alle 11 nella chiesa parrocchiale (Santo Rosario alle ore 10.30).

Alla moglie Carla e a tutta la famiglia giungano le più sincere condoglianze di Ticino Notizie.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi