― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calcio, il Magenta accarezza il sogno della serie D. Pazienza, bravi ragazzi siamo orgogliosi di voi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Non basta il due a zero sul Vis Nova Giussano. Niente Play Off ma campionato da incorniciare

MAGENTA – Non succede ma se succede…. Sulla pagina Facebook del Magenta Calcio 1945 già da giorni ben fissato in alto c’era un post che era una sorta di ‘chiamata alle armi’ per il popolo gialloblù.
Ultima di campionato con la possibilità ancora concreta di accedere ai Play Off per la serie D. Qualcosa di assolutamente insperato per la squadra del Presidente Cerri, fresca del ritorno in Eccellenza. I Canarini va detto il loro l’hanno fatto fino in fondo, tanto di cappello.
C’era da battere il Vis Nova Giussano ormai matematicamente salvo e fuori dalla zona Play Out. Prima frazione di gioco col Magenta che parte un po’ contratto. Si sente il peso dell’appuntamento. Mentre il Vis Nova in tenuta nero verde gioca più leggero e infatti si fa più pericoloso sfiorando il vantaggio e prende anche una traversa.
I gialloblu poi debbono sperare anche che il derby pavese finisca in parità.
Cioè, che l’Oltrepo non vinca con il Pavia già qualificato per i Play Off. Solo questa combinazione di risultati potrebbe portare il Magenta ai Play Off. Ma già dopo pochi minuti arrivano brutte notizie: l’Oltrepo è passato in vantaggio…..

Il Magenta va al riposo sullo zero a zero. Ma l’obiettivo rimane quello di finire la stagione alla grande. E così detto fatto. Inizia il secondo tempo e sul terreno del Plodari è tutta un’altra storia. Comanda e spadroneggia il Magenta che nel giro dei primi quindici minuti insacca due volte con Sala e Doria.
Risultato messo in ghiaccio, in attesa che sul campo dell’Oltrepo accada il miracolo. Ma purtroppo non è così. Anzi l’Oltrepo raddoppia e va sul 2 a 0. Fine delle trasmissioni. Ma c’è tempo per ringraziare questi ragazzi per un grandissimo campionato.
In tribuna anche il Sindaco Luca Del Gobbo sempre più calato in versione ultras della ‘vecchia fossa gialloblu’ e l’Assessore allo Sport Mariarosa Cuciniello.

Per quest’anno niente miracolo ma come cantano gli 883 ‘GRAZIE MILLE’ per quello che avete fatto Magenta è orgogliosa del Presidente Cerri e di questa squadra.

ECCO IL VIDEO TRIBUTO PER L’11 MAGENTINO:

https://www.facebook.com/acmagenta1945/videos/3502805596621023

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi