Villa Cortese, perché “NO è NO!”: per dire basta ai femminicidi

Un vasto programma d'iniziative prenderà il là giovedì 23 Novembre con l'inaugurazione di alcune panchine dedicate alle donne, una delle quali è stata creata dai ragazzi e dalle ragazze delle classi seconde delle scuole medie.

Italia Show, all’Annunciata di Bià un grande evento.

ITALIA SHOW, quest’anno, si terrà ad Abbiategrasso. Gli organizzatori hanno scelto la nostra città, e precisamente l’ex Convento dell’ANNUNCIATA, per presentare, al pubblico internazionale,...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il barbaro assassinio della giovane Giulia Cecchettin lo ha riportato al centro dell’attenzione.

Il tema della violenza alle donne è di quelli rispetto ai quali non abbassare mai la guardia. Lo dicono i 103 femminicidi che si sono consumati sul territorio italiano dall’inizio del 2023.

E anche il comune di Villa Cortese, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra sabato 25 novembre, ha deciso di dare il proprio contributo.

Giovedì 23 novembre alle 10.30, davanti al Municipio, saranno inaugurate panchine dedicate alle donne, una delle quali è stata creata dai ragazzi e dalle ragazze delle classi seconde delle scuole medie.

Sarà nel contempo inaugurata anche un’installazione a condanna del femminicidio e in difesa dei diritti delle donne sul tema “No è no”.

Promossa dal tavolo eventi, l’installazione resterà visibile al pubblico fino al 3 dicembre nel cortile del municipio.

Alle 21, nell’aula magna delle scuole medie, Officine teatrali proporrà lo spettacolo “Le Troiane”, imperniato sulla caduta di Troia con l’uccisione di tutti gli uomini e la sopravvivenza solo di alcune donne.

Potrà assistervi il pubblico dai 16 anni in sui con ingresso gratuito.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner