Villa Cortese, la storia del cotonificio in una serata presso la sala consiliare

Appuntamento giovedì 11 aprile alle 21 in piazza Carroccio, l'evento è organizzato dal Gruppo di ricerca storica di Villa Cortese.

Ambiente. Rete Natura 2000 risultati di gestione e obiettivi per il futuro

In occasione della Giornata Europea della Rete Natura 2000, il Parco lombardo della Valle del Ticino organizza in data 21 maggio (a partire dalle...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un tempo vi pulsava il cuore di una fiorente industria tessile, adesso vi è una sorta di città nella città con insediamenti abitativi e commerciali. Ma la storia del cotonificio ex Sasit resta intatta e preziosa. Ed è pronta a offrirsi al ricordo in una serata in programma giovedì 11 aprile alle 21 nella sala consiliare di piazza Carroccio e organizzata dal Gruppo di ricerca storica di Villa Cortese.

L’appuntamento ha per titolo “Il cotonificio, storia di una fabbrica nel passato industriale di Villa Cortese” e prende il nome da un volume dato alle stampe del Gruppo stesso. “Il Gruppo di ricerca storica- si legge nella presentazione dell’appuntamento – si occupa di recuperare il passato del nostro paese e di diffondere la conoscenza attraverso eventi, mostre e attività ludico-ricreative”.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner