Robecco futura ‘chiude’, largo a Robecco Domani

Nuovo contenitore per il csx

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Vogliamo con questo comunicato rendere noto ai nostri concittadini che l’esperienza di Robecco Futura è giunta al capolinea, causa il termine della legislatura amministrativa 2019-2024. In questi cinque anni, abbiamo cercato in tutti i modi di fare un’opposizione seria e competente, sottoponendo alla Giunta Barni una serie di problematiche reali ed evidenti, usando il metodo della moral suasion e mai della contrapposizione.

In cambio abbiamo ricevuto, in particolare dalla Sindaca Barni, solo mancanza di rispetto per il nostro ruolo di opposizione. Pensate, che abbiamo dovuto a volte minacciare di ricorrere al Prefetto per avere le sacrosante risposte che ci spettano di diritto (aspettiamo da oltre sei mesi di sapere ad es. qual è il costo per il rifacimento del tetto della tensostruttura); che da anni le consulte consiliari non vengono più convocate, in particolare quelle più importanti come l’Urbanistica, l’Ecologia e la Cultura.

Purtroppo, le nostre sollecitazioni sono sempre state ridicolizzate e disattese (basti pensare che ci son voluti 20 anni per costruire i servizi igienici al cimitero); infatti Robecco a poco a poco sta cadendo in uno stato semi comatoso, dove l’arredo urbano, i cimiteri, i marciapiedi, San Majolo, i cestini della spazzatura, le piste ciclabili ecc, versano in condizioni deprimenti.

Robecco Futura, costituita dal Partito Democratico e dalla lista civica Insieme per Robecco, non si è presentata più alle elezioni comunali, lasciando spazio ad una nuova formazione di centro sinistra, ROBECCO DOMANI, che ha avuto l’appoggio esterno di ITALIA VIVA, AZIONE E PARTITO DEMOCRATICO E INSIEME PER ROBECCO .

Le nostre idee e la nostra passione per il paese, non verranno mai meno e perciò saremo ben lieti di mettere a disposizione della nuova squadra di ROBECCO DOMANI, se richieste, le nostre competenze e conoscenze.

Ringraziamo calorosamente i consiglieri comunali Caruso Pietro e Sergio Sinigaglia, che in questi cinque anni hanno dignitosamente rappresentato le nostre idee. Ringraziamo ROBECCO FUTURA e i suoi elettori, per aver tenuto in vita, contro ipocrisie e denigrazioni, ma con grande orgoglio, l’unico seme vero di centro sinistra, con trasparenza, coerenza e onestà intellettuale, permettendoci, cosa non da poco, di poter guardare negli occhi alle persone senza dover abbassare lo sguardo. Vogliamo sperare che la nuova amministrazione ESSERCI, di nuovo capitanata dalla sindaca Barni, se davvero vuole il bene di Robecco, torni a coinvolgere ed ascoltare le opposizioni consiliari e i cittadini che partecipano alle consulte volontariamente e pongono al servizio del paese le proprie competenze.

Nel frattempo, ai nuovi consiglieri comunali di Robecco Domani, Paola Rossi e Maurizio Brandalese porgiamo le congratulazioni per il bel risultato ottenuto e tanti auguri per un proficuo lavoro consiliare.

Robecco Sul Naviglio, 15 giugno 2024
ROBECCO FUTURA

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner